Il team di progettazione industriale Delta Faucet Company lavora con le nuove migliori leve del settore per prevedere ed individuare le preferenze di stile emergenti ogni anno.

I trend 2017 in merito all’interior design riportano le informazioni per i viaggi a livello mondiale, esperienze nel settore e le intuizioni dei consumatori.

Insieme, si traducono in tematiche che emergono dalla giustapposizione di materiali naturali e decorazioni opulente ai disegni minimalisti, arricchiti con audaci e nuove finiture.

Judd Signore, direttore senior Delta Faucet Company del design industriale, ha affermato: “Il nostro rapporto annuale crea un maggiore apprezzamento del settore in continua evoluzione e rafforza il motivo per cui lottare in merito ai nuovi modi di pensare al design, la chiave per creare uno spazio notevole e un prodotto innovativo. Il team di design Delta Faucet è orgoglioso del nostro processo di ricerca e innovazione in quanto, in ultima analisi, fornisce prodotti che ispirano e motivano i consumatori e sono progettati per durare negli anni a venire”.

In collaborazione con i vari interior designer, costruttori e proprietari del mondo, questo rapporto si produce in ispirazioni con mutevoli esigenze di progettazione per i consumatori e le loro preferenze.

Ad esempio, il 2017 Interior Design Forecast di Delta Faucet Company parla di:

Westward Warmth: cercando di aggiungere giocosità a toni neutri, ispirazioni in base a temi floreali, oro satinato e legno, si crea un ambiente di design classico all’interno di spazi aperti di concetto; accenti sinuosi e stampaggi bicolor realizzano, poi, ambienti invitanti, magari incorporando luminosi dettagli a partire dal brillante oro bianco in uno spazio schedulato, ad esempio.

Handmade Sophistication: modelli trapuntati che si ispirano alla terra, con i colori della stessa profondi e dagli accenti metallici, per un mix accattivante di artigianalità e tecnologia, dall’accogliente estetica chic; per creare una sensazione di raffinatezza ricercata, questo trend equilibra soffitti dalle travi a vista e pavimenti in lastre di cemento, dilettandosi con finiture di pelle color cognac oppure di peltro scuro; le opportunità di incorporare questa tendenza sono infinite e permettono un look che è, al contempo, ricco e autentica.

Metallic Opulence: influenzata dal periodo Art Deco, questa tendenza fonde un elemento di lusso dopo l’altro per offrire una combinazione di comfort e design tecnologico; complementi dai forti motivi geometrici e dai colori scuri si sfaccettano in accessori dalle forme in toni satinati in bianco oppure in finiture in oro spazzolato; gli accenti metallici sono bilanciati con tessuti morbidi nelle tonalità di verde naturale, blu e viola; sfumature di caffè e noce giustappongono accenti di pietra per un tocco di eleganza e design vivibile, con tracce di opulenza.

Americano Mod: i metalli si parificano con forme stratificate e sofisticate a creare un mood esclusivo dallo stile vintage, tipico della metà del secolo, mescolato con un tocco di moderno; si attinge ad una forte influenza scandinava, attraverso un’estetica snella che sottolinea un mix di forme geometriche, alla ricerca di un equilibrio tra la flessibilità di vita suburbana e urbana, magari abbinandosi ad elementi angolari in pelle morbida lavorati a mano, nuance in nero contemporanee ed impiego di vetro semi-trasparente, per realizzare un interessante aspetto grafico.

Potrebbe interessarti