Se un bagno sarà utilizzato esclusivamente dai proprietari di casa o è uno spazio che gli ospiti vedranno fa una grande differenza in ciò che è trend per lo spazio.

Il bagno padronale è tutto dedicato al relax, una fuga simile alla spa e, di conseguenza, è uno spazio molto personale. Il bagno degli ospiti, d’altra parte, è tutta una questione di funzionalità, come affermano diversi designer.

Il bagno principale funziona come un santuario. Richiede un’attenzione particolare ai materiali e alle finiture distintivi e spesso offre lo spazio per ospitare un doppio lavabo con rubinetti molto accattivanti.

I bagni delle camere degli ospiti vengono utilizzati meno frequentemente e le loro dimensioni compatte richiedono lavabi più piccoli e rubinetti a maniglia singola o centrale salvaspazio.

E la stanza adibita a lavanderia, anche se più piccola come i bagni degli ospiti, è in genere al piano principale della casa e richiede materiali, attrezzature e rubinetti ad alta resistenza a causa dell’elevato utilizzo.

“Le persone sono più disposte ad essere sfrontate con le loro scelte nei bagni secondari rispetto al bagno principale. Anche se amano gli stili e le finiture audaci, spesso vedono il bagno padronale come un santuario più pacifico”.

Potrebbe interessarti