L’elegante e innovativo rubinetto di cucina American Standard Beale con tecnologia Selectronic hands-free (touchless) è stato riconosciuto con un 2018 German Design Award nella categoria Excellent Product Design.

L’obiettivo del German Design Award è quello di scoprire, presentare e riconoscere le tendenze del design internazionale unico, accettando le migliori voci di design di prodotto e di comunicazione. Lanciato nel 2012, il German Design Council è considerato uno dei concorsi di progettazione più rispettati del mondo.

“È un onore ricevere il riconoscimento dal German Design Council con questo prestigioso premio per la progettazione e la realizzazione del nostro rubinetto senza contatto di cucina Beale”, ha dichiarato Maha El Kharbotly, responsabile marketing di LIXIL Americas, l’unità di business in cui opera American Standard . “Quando abbiamo lanciato questa tecnologia e design del rubinetto, sapevamo che avevamo qualcosa di straordinario. Questo riconoscimento stimato rafforza il nostro obiettivo di fornire prodotti di alto stile e altamente funzionali che rendono la vita quotidiana più facile, più sana e più confortevole per i consumatori”.

Il design del rubinetto Beale, dotato di un impatto impressionante, di design contemporaneo e di eccellenti prestazioni, è dotato di controllo touchless, con l’esclusiva opzione di passare al funzionamento manuale semplicemente facendo scorrere una porta mobile per coprire il sensore. Fornendo una funzionalità wave-on/wave-off senza sforzo, questo rubinetto di cucina pull-down aiuta a ridurre il rischio di contaminazione incrociata nella preparazione degli alimenti. La sua esclusiva tecnologia di prossimità Selectronic offre un’operazione affidabile e priva di tocco per migliorare l’igiene, ma anche facilita l’accesso al rubinetto quando le mani dell’utilizzatore sono sporche o non sono libere.

Il rubinetto americano Standard Beale Selectronic è stato riconosciuto anche con un premio GOOD DESIGN del 2016 per il suo design pulito e contemporaneo e la funzionalità unica.

Potrebbe interessarti