Un pulsante d’emergenza può trasformarsi in un iconico rubinetto? Antonio Lupi Design propone una curiosa interpretazione dell’elemento, un quid colorato a cui si aggiunge la modalità smart di funzionamento.

Si tratta di Mayday, questo nuovo rubinetto da doccia la cui forma riprende quella di un pulsante di allarme, ma che è in realtà, appunto, un rubinetto da incasso a muro.

La cuirosità del funzionamento? La sua forma può indurre a premerlo, mentre qui si cambia la modalità di interagire con il rubinetto: infatti, non si deve alzare la leva di apertura dell’acqua, ma è necessario tirare e poi si premere un pulsante.

Mayday è un miscelatore monocomando remoto a parete, che è perfettamente adattabile a più utenze, ossia come rubinetto lavabo, soffione, oppure doccetta: qui, il desiderio di premere il pulsante d’emergenza gioca con un ribaltamento delle funzionalità, arrivando a sublimare questa attitudine grazie a un movimento assiale.

Come visto, il pulsante-rubinetto non va premuto, bensì tirato verso di noi, per aprirlo; al contrario, si chiude premendolo: la miscelazione del getto d’acqua, quindi, è possibile ruotando a destra ed a sinistra il pulsante.

Potrebbe interessarti