I lavandini sono importanti soggetti per cucine e bagni. Tuttavia, l’attenzione che l’elemento riceve dipende dalla stanza. Mentre le scelte che circondano i lavelli si concentrano sulla pulizia, l’igiene e la funzionalità, i lavabi possono essere più eleganti e audaci, con più sfumature artistiche. Le tendenze che circondano lavandini e rubinetti, quindi, sono in continua evoluzione.

A differenza dei tradizionali modelli drop-in, i lavabi sottotop sono appesi dal basso, quindi non c’è alcun bordo tra il controsoffitto e il lavandino. Il risultato è un look moderno e aerodinamico, una superficie più facile da pulire e un po’ di spazio aggiuntivo.

Emergendo dalla parete dietro il lavandino, poi, i rubinetti a parete sono sempre più apprezzati per il loro aspetto pulito, aperto e lussuoso. Inoltre, questi rubinetti rendono l’area dietro il lavandino più facile da pulire.

I rubinetti a collo curvo è, ancora, una tendenza mutuata dal design della cucina che rende più facile spostare oggetti da sotto il miscelatore, e che si sta facendo strada verso il bagno.

Infine, i rubinetti cascata o rubinetti aperti propongono un design audace che imita la caduta dell’acqua in natura.

Potrebbe interessarti