Esistono due tipi di persone quando si tratta di progettare una cucina: quelli che possono immaginare ciò che vogliono e quelli che hanno bisogno di qualcuno che li aiuti a guidarli nel processo. Con così tanta ispirazione prontamente disponibile, “sopraffare” può essere inevitabile. Mentre sei impegnato a scegliere i colori della parete e del mobile, non vuoi lasciar passare nessuno dei dettagli. Mobili professionali, splendidi pavimenti e ripiani in quarzo hanno sicuramente la loro giusta dose di attenzione, ma sono i lavandini e i rubinetti che sono gli eroi non visti della cucina. Facendo affidamento per lavare i piatti, preparare i pasti o persino prendere un bicchiere d’acqua, nessuna cucina moderna sarebbe funzionale senza di loro. Per fortuna, c’è BLANCO e la sua gamma di qualità di lavelli e rubinetti.

I lavelli e i rubinetti di oggi si sono evoluti in una vasta gamma di funzionalità, finiture e stili disponibili per lavorare nelle cucine altamente personalizzate e preferite dai consumatori. Con così tante qualità elevate a portata di mano, la durabilità – resistenza a graffi, scheggiature e macchie – è una priorità. La pluripremiata collezione di lavelli SILGRANIT di BLANCO è caratterizzata da una durevolezza del granito dura come la roccia, che è stata magnificamente progettata e scientificamente provata. SILGRANIT è un materiale composito composto fino all’80% di granito naturale, brevettato, resistente ai graffi e facile da pulire con resistenza al calore fino a 536 ° F. La sua superficie non porosa repellente non richiede l’uso di prodotti chimici aggressivi e presenta la protezione della superficie Hygienic + Plus di BLANCO. Recentemente Concrete Grey è stato aggiunto alla gamma di colori disponibili nella collezione. Altri includono antracite, grigio metallizzato, bianco, marrone caffè, biscotti, biscotto, cenere e tartufo.

Dopo la durabilità, lo stile della ciotola è un elemento importante, così come le opzioni di colore disponibili che si adattano al design della cucina. Anche la posizione di scarico dovrebbe essere presa in considerazione, poiché può essere un risparmio di spazio sotto il lavandino e consentire uno spazio di archiviazione maggiore. I lavelli a doppia vasca continuano ad essere popolari in cucina, con la parte anteriore del grembiule – o lavandini della fattoria – e altre ciotole sono altre opzioni. Per quanto riguarda i materiali del lavandino, l’acciaio inossidabile è sempre uno dei preferiti, seguito dal composito di granito e dal refrattario.

BLANCO offre una gamma di lavelli a doppia vasca, tra cui un’opzione in acciaio inossidabile della collezione FORMERA recentemente introdotta, la loro serie di sottotop più versatile. Con angoli arrotondati generosi ed esteticamente gradevoli, BLANCO FORMERA è facile da pulire. Lo scarico offset offre agli utenti un’area di lavoro più ampia all’interno del lavandino, oltre a una maggiore area di stoccaggio sottostante. La collezione in acciaio inossidabile è disponibile in una vasta gamma di dimensioni e stili, tra cui una doppia vasca uguale e una tazza da 1 ¾.

Un’altra opzione per il lavello a spacco è la vasca QUATRUS Grembiule 1-3 / 4 con vasca Low Divide di BLANCO, in acciaio inossidabile da 18 calibri per una durata e una resistenza eccezionali, perfetta per una cucina ad alto traffico. Un’interpretazione del popolare stile rustico contemporaneo, la sua conveniente suddivisione bassa rende facile maneggiare pentole e teglie di grandi dimensioni, pur dividendo il lavandino in pulizia e preparazione dei lati. Caratterizzato da un design geometrico di transizione, il grembiule QUATRUS R15 1-3 / 4 con Low Divide reinventa il classico lavello agricolo con uno stile e una funzionalità modernizzati che soddisfano le esigenze quotidiane delle cucine più pratiche e belle.

Al giorno d’oggi c’è un’ampia selezione di funzioni di rubinetteria tra cui scegliere: serpentina o tubo flessibile, stili pull-down e pull-out tra gli altri. Vale anche la pena considerare un’opzione a doppio getto e in che modo una di queste scelte può influire sul risparmio idrico. I più popolari tendono ad essere pull-down con i loro potenti spray che puliscono facilmente le pentole e sciacquano il lavandino, seguiti da stili semi-professionali.

BLANCO offre oltre 100 combinazioni di forme, dimensioni e colori per adattarsi all’estetica di ogni cucina. Offrono anche rubinetti da cucina a risparmio idrico che possono risparmiare fino al 30% in più di acqua rispetto ai rubinetti a flusso standard, rendendoli un ottimo investimento per diventare ecologici. I rubinetti da cucina BLANCO sono disponibili nelle finiture Cromo e Acciaio, nonché nei loro esclusivi colori abbinati SILGRANIT o nelle opzioni a doppia finitura. Inoltre, i rubinetti di BLANCO possono essere facilmente associati a qualsiasi lavello SILGRANIT.