Brizo Kitchen & Bath Company ha introdotto un nuovo livello di lusso innovativo, inaugurando il primo rubinetto in calcestruzzo Vettis. Anni nel processo decisionale, il rubinetto monocomando è una prodezza ingegneristica e artigianale, innovativa nel design e nel materiale.

Come parte di questo esclusivo prodotto in edizione limitata, saranno disponibili per l’acquisto solo 500 rubinetti Concrete di Vettis.

Meticolosamente realizzato a mano dallo scultore Christopher Shannon nel suo piccolo studio a Victoria, British Columbia, il rubinetto fonde la migliore qualità delle materie prime e una squisita forma geometrica per creare armonia architettonica, mentre la natura sui generis del calcestruzzo versato a mano dona ad ogni rubinetto un consistenza, colore e stile distinti.

“Trascorro molto tempo all’aria aperta e rispetta veramente la forza e la bellezza che si trovano nella natura: questa è stata l’ispirazione dietro il rubinetto in cemento”, ha dichiarato TJ Eads, designer industriale di Brizo Kitchen & Bath. “L’ispirazione della Vettis Bath Collection è equivalente alla forza che si trova in natura: nella sua forma più iconica – il rubinetto monocomando – introduciamo il cemento: il suono distintivo dell’acqua che scorre, radicato nella forza e nella bellezza del cemento, mi ricorda i momenti di quiete nella natura, poco prima dell’alba, in attesa che il mondo si svegli. ”

Il rubinetto è realizzato in autentico calcestruzzo ad alte prestazioni fibrorinforzato, mentre un’infusione accuratamente titolata di puro carbone dà al rubinetto la sua caratteristica tonalità. La formulazione concreta mostra le variazioni naturali, conferendo ad ogni rubinetto le proprie caratteristiche estetiche, leggermente evolutive nel tempo e ognuna tanto sorprendente quanto unica.

Potrebbe interessarti