Questa settimana la Delta Faucet Company è stata nominata vincitrice del WaterSense Sustained Excellence Award 2019 dalla US Environmental Protection Agency (EPA). Delta Faucet Company è tre volte vincitrice del premio WaterSense Partner of the Year e, oggi, cinque volte vincitrice del Sustained Excellence Awar, il massimo riconoscimento da parte dei partner per il continuo, esemplare sforzi per far avanzare il programma WaterSense e l’efficienza idrica.

“Delta Faucet Company si impegna a produrre e promuovere prodotti da cucina e da bagno innovativi che aiutano a conservare l’acqua senza sacrificare le prestazioni”, ha affermato Ken Roberts, presidente di Delta Faucet Company. “Con questo obiettivo in mente, siamo onorati di ricevere un premio WaterSense Sustained Excellence per il quinto anno, a dimostrazione del nostro costante impegno nel migliorare l’efficienza idrica e dei nostri continui sforzi per educare i consumatori e gli operatori commerciali sui vantaggi del programma WaterSense.”

Delta Faucet Company ha condotto una varietà di programmazioni durante tutto il 2018 per sottolineare l’importanza dell’efficienza idrica. Annunci di prodotti innovativi, impegno nel settore della progettazione e sforzi di marketing in corso lavorano tutti per sottolineare e aumentare la consapevolezza generale del programma WaterSense. Il marchio Delta ha collaborato in modo specifico con il Cooper Hewitt Smithsonian® Design Museum per un secondo anno per svelare un rubinetto concept – Avvalo ™ – progettato per fornire un risveglio sensoriale con acqua. L’evento ha messo in evidenza i prodotti etichettati WaterSense affinché i partecipanti possano provare.

Delta Faucet Company ha presentato 12 prodotti etichettati WaterSense al Salone internazionale dei costruttori 2018 e al salone dell’industria della cucina e del bagno, tra cui la collezione bagno Delta Stryke ™, la collezione bagno Levoir ™ di Brizo e la collezione bagno Peerless Precept ™, che vantano tutti un flusso di risparmio idrico tariffe sia per i rubinetti del bagno che per i soffioni. Nel 2018, Delta Faucet Company ha offerto 3.630 SKU con etichetta WaterSense.

Con un impegno per l’istruzione, la Società ha condotto sei diversi corsi di Unità di formazione continua (CEU) per oltre 3.400 professionisti del settore e 36 corsi di e-learning per dipendenti, rappresentanti di vendita e clienti. Con sede a Indianapolis, Delta Faucet Company ha ospitato oltre 900 professionisti del settore per esperienze di prima mano con prodotti con etichetta Delta WaterSense, inclusi soffioni con tecnologia H2Okinetic®. Inoltre, il marchio Delta è stato lo sponsor principale delle HGTV Dream Homes 2018 e 2019, dando il benvenuto a nove influenti blogger nelle tournée e sperimentando i suoi prodotti di persona.

Dal 2006, i partner di WaterSense hanno aiutato i consumatori a risparmiare oltre 3,4 trilioni di litri d’acqua. Oltre al risparmio idrico, i prodotti etichettati WaterSense hanno contribuito a ridurre la quantità di energia necessaria per riscaldare, pompare e trattare l’acqua di 462,5 miliardi di chilowattora – abbastanza per alimentare oltre 44,4 milioni di case per un anno – e risparmiare $ 84,2 miliardi in acqua e bollette energetiche. Il programma WaterSense ha attualmente più di 2.000 partner organizzativi.

“I nostri partner hanno reso accessibili prodotti, case e programmi per il risparmio idrico in tutta la nazione e hanno educato milioni sull’importanza del risparmio idrico”, ha affermato Veronica Blette, capo di WaterSense Branch. “Questi vincitori del premio WaterSense stanno conducendo la lotta contro lo spreco d’acqua per salvare la nostra risorsa più preziosa.”