Nella celebrazione della Cooper Hewitt’s National Design Week, Delta Faucet ha collaborato con Cooper Hewitt, lo Smithsonian Design Museum e l’interior designer Nate Berkus per mostrare l’evoluzione del design abitativo e rivelare un rubinetto trasformativo e concettuale che abbraccia l’esperienza di benessere con l’acqua.

“Come elementi stilistici e preferenze di progettazione evolvono, il nostro lavoro deve spingere i confini per incontrare designer e proprietari di abitazione dove sono e dove vogliono essere”, ha detto Catherine Roper, direttore marketing Delta. “Siamo entusiasti di collaborare con Cooper Hewitt e Nate Berkus – due incredibili forze nel mondo del design – per illuminare la cucina e il bagno delle possibilità eccitanti di domani”.

Durante una serata di design-elite conosciuta come “Design Forward”, all’Arthur Ross Terrace and Garden di Cooper Hewitt, il team del marchio Delta e il designer Nate Berkus condivideranno una nuova prospettiva sugli stili di design degli interni passati, presenti e futuri, visivamente punteggiati articoli della collezione permanente di Cooper Hewitt. Il discorso evidenzia come gli americani vivono con gli stili che amano. La serata culmina con la presentazione del rubinetto Delta Sphere, un design concettuale che anticipa gli stili di interior design del futuro.

“Come ci auguriamo, sarà interessante osservare come il design si basa su momenti chiave culturali attorno alla tecnologia e al benessere, per offrire soluzioni senza compromettere lo stile”, ha dichiarato interior designer Nate Berkus. “I brand pionieristici come Delta continuano a spingere l’innovazione di progettazione per migliorare il modo in cui viviamo nelle nostre case, soprattutto quando si tratta di cucina e bagno”.

Ispirato a un ritorno agli elementi, il rubinetto Sphere è stato progettato per abbracciare la natura e il benessere in quanto il mondo continua a appoggiarsi alla tecnologia e alla connettività. Il rubinetto concettuale evoca la serenità termale con la sua sottile banda stampata in 3D che avvolge un globo galleggiante d’acqua. La forma semplice e geometrica rappresenta la purezza della forma e nasconde intenzionalmente la sua tecnologia innovativa. Questo rubinetto è visivamente straordinario in quanto è coinvolgente con la sua esperienza quasi magica dell’acqua. Il globo accattivante dell’acqua sfrutta la tecnologia per creare acqua morbida al tatto e emette un delicato suono cascante per creare un’esperienza trasformativa di rilassamento e ringiovanimento nel bagno.

“Siamo lieti di accogliere Delta come partner di progettazione, grazie alla nostra comune riconoscenza per l’eccellenza e l’innovazione nel design”, ha dichiarato Caroline Baumann, direttore di Cooper Hewitt. “Con il loro sostegno principale del National Design Awards, la nostra più importante iniziativa di educazione, Delta sta aiutando Cooper Hewitt a connettere più pubblico con l’impatto del cambiamento della vita del design, mentre celebriamo i premi e condividiamo i nostri vincitori con il pubblico durante la National Design Week la nostra programmazione relativa ai premi per le grandi città in tutto gli Stati Uniti e raggiungere milioni in più in linea “.

Il rubinetto Delta funge da sponsor principale del 2017 National Design Awards, istituito nel 2000 come progetto del Millennium Council del White House per onorare il successo duratura nel design americano. I National Design Awards sono accompagnati ogni anno dalla National Design Week, che si terrà dal 14 al 22 ottobre. Numerosi programmi di educazione pubblica sono offerti presso il museo e in tutto il paese, inclusi eventi speciali, discussioni di gruppo e workshop per studenti, insegnanti, professionisti aziendali e designer.

Potrebbe interessarti