L’effetto rigenerante e di benessere di una doccia è indiscutibile, a qualsiasi ora della giornata in cui si decida di ritemprarsi sotto un piacevole getto d’acqua.

L’acqua che scorre carezzevole lungo il corpo può benissimo essere una sensazione univoca di felicità: è per questo che serve un idoneo soffione doccia.

Recentemente sono stati testati alcuni prodotti fortemente in commercio, come Delta In2ition H20Kinetic 5-Setting Two-in-One, di Delta Faucet.

Quest’ultima è un marchio di Masco Corporation, un produttore di prodotti per la casa e le costruzioni: la società ha rivoluzionato il design del rubinetto fin dal 1950 e la linea In2ition di soffioni rappresenta la più recente tecnologia di progettazione.

Il sistema In2ition fa uso di piccoli magneti, per ancorare soffione e doccetta assieme; inoltre non vi sono solo i fori ordinari per erogare l’acqua, ma vi anche la possibilità di un modello idrico d’onda unica, che dà la sensazione di più acqua di quanta effettivamente sia: vi sono anche altre dinamiche e tipologie di getto, come pieno oppure con massaggio, di differente entità.

La semplice rotazione di una manopola commuta il flusso dell’acqua tra soffione doccia e doccetta (od entrambi), mentre il tubo da 60 pollici è ideale per angolare ed allungare il flusso ove si desidera.

E’ possibile anche mettere in pausa l’erogazione, senza dover chiudere l’acqua e rovinare la temperatura e la pressione perfetta trovata.

È inoltre conforme con l’etichetta WaterSense dell’EPA, ossia è certificato per essere almeno il 20 per cento più efficiente: la conservazione dell’acqua è importante e il bagno è l’ambiente che evidentemente consuma di più l’aspetto idrico, nella propria casa.

In effetti, questo soffione allevia rimorsi dovuti allo spreco d’acqua, con la capacità, al contrario, di godersi una lunga e calda doccia, con un getto, oltretutto, più morbido, quasi come si fosse avvolti in una soffice coperta.

Infine, in merito al design, il soffione In2ition presenta una scelta fornita di finiture, tra cui cromo, acciaio, bronzo, nichel spazzolato.

Potrebbe interessarti