Non penseresti che un compito domestico come fare i piatti richieda l’intervento della tecnologia della casa intelligente, ma Delta Faucet sta saltando sul mercato con un nuovo rubinetto intelligente che risponde alle voci degli utenti. Farà il suo debutto a Pepcom durante il CES 2018 a Las Vegas di questa settimana.

L’appliance combina due piattaforme comprovate: l’assistente digitale Alexa basata sulla voce di Alexa e i rubinetti Delta Touch2O Technology. I rubinetti intelligenti si stanno lentamente facendo strada nei portafogli delle case intelligenti per qualche tempo, dotati di indicatori di temperatura e sensori di efficienza che rendono facile per i membri della famiglia monitorare e controllare la quantità d’acqua che usano in cucina o nel bagno.

Il rubinetto Delta Touch2O registra i comandi vocali tramite Alexa, consentendo agli utenti di attivare o disattivare l’acqua, misurare la quantità d’acqua e persino l’acqua calda. La soluzione Delta consente agli utenti di continuare a lavorare mentre il rubinetto controlla in modo fluido e preciso l’acqua tramite una connessione Wi-Fi.

“Il mondo di oggi è più connesso che mai; questo porta alla necessità di prodotti che offrano praticità e connettività “, ha dichiarato Mike Sale, senior product manager di Delta Faucet. “Dalle menti che hanno creato l’innovativa tecnologia Touch2O Technology e H2O Kinetic shower, siamo entusiasti di Voice Activation Technology per rappresentare l’evoluzione della tecnologia hands-free e di come Delta Faucet Company possa superare le aspettative dei consumatori in cucina”.

Fino ad ora, i rubinetti intelligenti sono in genere disponibili in due configurazioni: mani libere e ingresso digitale. Il nuovo rubinetto intelligente di Delta esclude completamente l’input digitale, offrendo ai consumatori un’opzione più precisa e integrata per il loro utilizzo dell’acqua. Il nuovo design di Delta sfrutta la capacità di Alexa di utilizzare “competenze” per controllare gli elettrodomestici, quindi il rubinetto è altamente flessibile e personalizzabile per gli utenti domestici intelligenti che desiderano trovare applicazioni esclusive per la tecnologia. L’abilità migliora la capacità di personalizzare i comandi abilitati dall’utente.

In un’interessante nota a margine, Delta riconosce che la tecnologia attivata dalla voce utilizzata dal rubinetto Touch2O Delta è stata sviluppata da una “divisione innovativa all’interno della Delta Faucet Company il cui unico scopo è quello di sviluppare e svelare nuovi prodotti rivoluzionari.” Nei prossimi mesi, i 60 – la società di più di un anno promette di rivelare di più su questa divisione precedentemente segreta.

Potrebbe interessarti