Puliti e contemporanei, i rubinetti della cucina di oggi combinano un look elegante con design e finiture distintivi, per non parlare della tecnologia più moderna per rendere la workstation della cucina più funzionale che mai.

Mentre i rubinetti sembrano essere un po’ più piccoli, il loro impatto rimane enorme, con finiture accattivanti e modi unici di mostrare l’acqua come parte del design accattivante del rubinetto.

Di seguito sono riportate alcune delle tendenze più calde nei rubinetti da cucina in questo momento.

-Tasti puliti e raffinati con un tocco di stile contemporaneo continuano ad essere richiesti in cucina, anche se gli stili misti continuano a guadagnare terreno, questi rubinetti contemporanei possono presentare elementi tradizionali o moderni, aggiungendo un aspetto distintivo.

-Il nero opaco e il nero satinato sono entrambi forti contendenti nel reparto di finitura, mentre l’acciaio nero si sta facendo strada.

-Le finiture di specialità distintive stanno mostrando un certo interesse, con opzioni che vanno dall’ottone lucido, marrone rustico e grigio cemento ai rubinetti doppio finito che si abbinano al colore del lavello.

– I rubinetti a profilo più piccolo sono sempre più alla moda, con disegni puliti e sottili che funzionano per cucine più piccole, spazi di lavoro secondari o cucine con mobili bassi. Allo stesso tempo, i rubinetti ad alto arco con spray rimovibili o estraibili fanno sempre più gola.

-La tecnologia continua ad avere un impatto sul mercato dei rubinetti cucina con molteplici opzioni di spruzzatura (tra cui uno spray ad alta potenza per rimuovere residui di cibo e uno spray a risparmio energetico o una funzione di pausa per ridurre al minimo i rifiuti), rubinetti che forniscono una quantità pre-programmata di acqua (per riempire un bicchiere, una pentola, una ciotola per cani, ecc.), toccare, far scorrere o attivare/disattivare la funzione on/off e sensori intelligenti che prevengono allagamenti accidentali.

-Per coloro che cercano un rubinetto unico e lussuoso che funge anche da oggetto d’arte, una selezione di modelli creati in 3D si sta trasformando in un intricato design e canali aperti.

Potrebbe interessarti