La rubinetteria Dornbracht, con la sua linea Tara, è stata scelta per impreziosire, con stile e funzionalità, le sale da bagno dell’Hotel The Square.

In quel di Milano, l’albergo suddetto è figlio del nuovo progetto di ristrutturazione dello storico Residence Missori, sito proprio adiacente all’Hotel dei Cavalieri.

Spazi, finiture e servizi sono stati completamente rinnovati, per un Hotel The Square pronto ad ospitare 117 camere, lounge bar, tre sale congressi, ristorante rooftop con cucina gourmet e, molto presto, un’area wellness.

Si è optato per uno stile new decò, ideale per corrispondere un edificio storico del secondo dopoguerra come questo: la nuova distribuzione interna, poi, consente una hall ampia con lounge bar e ledwall, dalle ampie vetrata, che, aprendosi verso la città, danno trasparenza al fronte di ingresso.

In tutto questo, l’iconico rubinetto Tara, dall’alto del suo design ventennale, si colloca alla perfezione negli ambienti bagno, rivestiti di marmi giallo ocra e bianco: e tutto questo, proprio grazie ad un mood elegante ed esclusivo, molto contemporaneo.

In merito al concept degli interni, Andrea Castejon e Alessio Benoni, di Centropolis Design, hanno affermato: “L’ispirazione del progetto proviene dall’immaginario cinematografico del “The nel deserto”, si è partiti da una grande tavolozza cromatica dai toni caldi, spaziando tra i colori della terra, dal marrone ai beige, fino al nero notte. Legni con contrasti cromatici decisi, wengè e rovere, tinte che variano dal crema al bianco. Delicati intarsi e dettagli in ottone lucido. Anche la luce è stata studiata per essere delicata ed accogliente. Concepita come un insieme di punti, un cielo stellato, che accompagna e delimita”.

Potrebbe interessarti