Il designer Kurt Merki Jr. realizza la nuova serie di rubinetti C.1 per Duravit: “Come prima cosa, ho acquisito le conoscenze tecniche, che mi hanno permesso di sondare i limiti del possibile. Considero sempre prima il tutto e poi mi concentro sul dettaglio. Inizio poi a disegnare e continuo fino a quando sono soddisfatto del risultato”.

La serie C.1 propone un parterre completo (lavabo, bidet, vasca e doccia) per arricchire una sala da bagno dal design moderno e dalle geometrie lineari, in un trionfo di essenzialità elegante ed iconica, dove proporzioni esatte incontrano lisce superfici cromate, offrendo numerose possibilità in fatto di configurazione e di libertà di movimento.

La collezione inizia dai miscelatori per lavabo, proposti in quattro altezze differenti, proprio per rispondere alle diverse misure del bacino; allo stesso modo, non mancano rubinetti a tre fori e a parete, entrambi disponibili con con bocca di erogazione in due lunghezze.

In merito alla collezione C.1 per doccia, poi, si ammirano proposte di soffioni rotondi oppure quadrati, sia a soffitto sia a parete, completi di aste doccia e doccette dal design e dalle misure eterogenee: le doccette con più getti sono dotate del pratico meccanismo deviatore a pulsante per selezionare uno dei tre tipi di getto.

Potrebbe interessarti