Il premio Special Mention, nel German Design Award, riconosce le opere il cui design presenta dettagli o soluzioni particolarmente accurate, oltre a premiare l’impegno dell’azienda e dei progettisti. È il caso del lavabo Vero Air con i mobili L-Cube nella versione con incollaggio a C, un lavabo che si fonde in un processo laborioso e singolare con un mobile in un connubio perfetto.

Lo spessore del materiale del lavaggio diventa invisibile e viene ridotto da un bordo preciso. Da parte sua, la serie di rubinetti B.1 si caratterizza per i suoi contorni morbidi e arrotondati. A sua volta, il design della serie Luv di Cecilie Manz combina il purismo nordico con l’eleganza senza tempo.

I lavabi da appoggio di forma ovale, realizzati in DuraCeram, convincono per il suo ampio seno ei bordi marcati. Con la precisione e la riduzione di DuraSquare, Duravit ha sviluppato una serie che stabilisce nuovi standard.

La forma base del design del lavabo è rettangolare e precisa, i lavelli morbidi del lavabo offrono un contrasto estetico con l’esatta geometria della serie e sono abbinati all’accessorio per mobili in nero opaco o cromato. Infine, i vassoi di vetro in diverse tonalità forniscono la nota di colore.

Potrebbe interessarti