Ed Del Grande è un volto famoso ed un importante idraulico master contractor, salito alla ribalta con il suo libro “Ed Del Grande’s House Call”, in cui pone consigli su tutto ciò che riguarda il design e la ristrutturazione della casa.

In questi giorni, ha risposto alla domanda di una sua fan, la quale ha intenzione di restaurare il bagno della sua abitazione, a partire dai rubinetti, fulcro centrale di questa ristrutturazione.

Le finiture dei rubinetti sono il focus della risposta di Ed Del Grande, partendo dalla constatazione che molti bagni moderni pongono il rubinetto come principale punto di attrazione.

Allo stesso modo, però, i rubinetti sono anche dispositivi idraulici sottoposti a lavoro ed è per questo che è necessario bilanciare la bellezza dello stile con la durevolezza.

Ecco, allora, quando si parla di finiture di rubinetti, si dovrebbe sceglierne una di lunga durata che avrà un aspetto nuovo per anni a venire.

Le finiture rubinetti pià conosciute sono cromo lucido o ottone, nichel spazzolato, acciaio inox e bronzo lucidato ad olio per gli amanti di un look vintage.

Infine, importante può essere il coordinare i vari accessori bagno con la stessa rubinetteria, per avere un ambiente bgano decisamente piacevole e creare, perchè no, un look “suite” ricercato.

Potrebbe interessarti