Se non si dispone di un sistema di irrigazione a terra, un rubinetto intelligente può consentire di impostare un programma per assicurarsi che il prato o il giardino ottengano l’acqua di cui ha bisogno. Elgato Eve Aqua si collega al tuo rubinetto esterno e ti consente di controllarlo dal tuo iPhone o tramite Siri.

Simile al rubinetto intelligente Orbit B-hyve, Eve Aqua è una scatola con un raccordo per tubo maschio su un’estremità e un connettore femmina sull’altra. Il corpo principale è in alluminio, con tappi terminali in plastica nera. A 5,2 x 3,7 x 3,1 pollici, è più chunkier di B-hyve, ma dovrebbe adattarsi a qualsiasi rubinetto esterno.

Sul fondo dell’Aqua c’è una porta di plastica che fa scorrere l’intera parte anteriore del dispositivo aperta in modo da poter inserire le sue due batterie AA.

Impostare Eve Aqua è un gioco da ragazzi, soprattutto perché ci sono molte meno cose da configurare. Per i principianti, Aqua si collega semplicemente a un iPad o Apple TV.

Dopo aver aperto l’app Elgato Eve, si seleziona l’opzione per aggiungere un nuovo dispositivo e poi scansionarlo nel codice fornito nel libretto di istruzioni. Da lì, si imposta un programma di irrigazione in app, specificando per quanto tempo deve essere innaffiato e vedere quando è durata l’irrigazione e quanta acqua è stata utilizzata.

Potrebbe interessarti