Quando si sceglie un lavello da cucina con determinate caratteristiche, non si può certo lesinare sul rubinetto che lo accompagna, la cui cernita deriva dalla funzione, dalla tecnologia e dall’impiego dello stesso.

E’ il caso del rubinetto Franke Bern FF20750, che dispone di un design dalla maniglia unica e dalla bocca di erogazione per differenti tipi di getto: ha un aspetto moderno con una finitura in acciaio inox che corrisponde bene ad altrettanti lavelli in acciaio inox.

E’ un miscelatore monoforo, ma prevede l’installazione a tre fori, se si desiderano le due manopole, senza nulla togliere all’eleganza della silhouette a cigno.

Internamente, Franke Bern FF20750 utilizza una cartuccia in ceramica da 35 millimetri e, essendo a maniglia unica, presenta una doppia valvola di ritegno integrata, per indirizzare il flusso di acqua calda e fredda.

L’ugello è alimentato da un tubo robusto in nylon dall’aspetto ed un contrappeso chefornisce la retrazione: si apposta il contrappeso un paio di centimetri sopra a quando si collega il tubo di alimentazione.

La parte migliore di questo particolare rubinetto Franke è il sistema Fast-In, un’installazione semplice ed ad hoc per collegare il tutto in modo più veloce e facile.

Potrebbe interessarti