L’innovativa soluzione tecnica agevola le operazioni di installazione del miscelatore garantendo la massima resa estetica

Gattoni Rubinetteria ha progettato un ingegnoso sistema per snellire le procedure di ancoraggio e inserimento del miscelatore nel lavabo.

Il dispositivo tecnico che permette un fissaggio semplice e rapido è uno speciale cilindro filettato in ottone: un’unica, funzionale componente che condensa in un solo passaggio le macchinose operazioni richieste dai sistemi tradizionali.

Infatti, è sufficiente questo filetto per raccordare il corpo del rubinetto al lavabo, attraverso una pratica ghiera in ottone oppure in teflon, materiale plastico altamente resistente. Il montaggio del miscelatore risulterà, così, facile e veloce sia nel caso di ristrutturazioni che in occasione di nuove installazioni.

Il filetto, inoltre, può essere tagliato nella misura voluta e adattato, quindi, a differenti spessori di ceramica, in modo da risultare invisibile e preservare la resa estetica del miscelatore in ogni specifico contesto.

L’azienda conferma, ancora una volta, la massima attenzione ai dettagli, non solo sul piano della funzionalità, ma anche dello stile. A beneficio della personalizzazione smart dell’ambiente bagno, infatti, anche le diverse serie di design di Marco Pisati – Color, Color cube, Circle one, Circle two, Ely – sono state dotate di Gfix system.