Un design a dir poco interessante per il nuovo miscelatore Ely di Gattoni Rubinetteria, un tocco di design poliedrico per creare uno stile unico ed originale per l’ambiente bagno.

Ecco, infatti, che linee plastiche realizzano un intrigante connubio con volumi geometrici dal quid rigoroso, potendo, quindi, ammirare un rubinetto dal corpo a parallelepipedo, caratterizzato da leva modellata e slanciata verso l’alto, nonché dalla peculiare bocca ricurva.

A questo si aggiunge la possibilità di usufruire di un accattivante mood cromatico, dove proprio la suddetta leva si rende disponibile in diverse cromie, dal blu pastello al rosso porpora.

Tutto ciò è dovuto all’impiego di vernice in polvere termoindurente, la quale crea un affascinante gioco sensoriale, grazie all’esperienza tattile di una leva ruvida al tocco.

Naturalmente, Ely non manca di componenti tecniche e tecnologiche funzionali: la leva cromatica in questione, ad esempio, garantisce la durata nel tempo della finitura, mentre l’aeratore filtro rompigetto rettangolare, favorisce il risparmio idrico senza alterare il flusso confortevole dell’acqua, reso ancor più efficiente.

Il designer Marco Pisati afferma: “Ely nasce dall’obiettivo di avere una linea squadrata e morbida al tempo stesso. La scelta progettuale di avere curvature discordanti, ovvero un contrasto tra linee decise e morbide è estremamente importante, perché, così facendo, si crea un movimento formale, forte ed originale”.

Gattoni Rubinetteria nuovo miscelatore Ely1

Potrebbe interessarti