La cucina è il cuore della casa: un luogo dove sentirsi bene, cucinare insieme e concedersi una pausa da tutto. E c’è un posto in cucina dove tutti si fermano a innumerevoli volte ogni giorno per riempire le pentole, preparare le verdure e lavare i piatti dopo un grande pasto: il lavello della cucina. Con la sua gamma di lavelli da cucina unica e di alta qualità, GROHE stabilisce nuovi standard, rendendo ogni utilizzo del lavello meno complicato – l’interazione ideale di forma e funzionalità nelle cucine moderne.

I lavelli GROHE sono stati progettati per essere un PerfectMatch: non solo si adattano a qualsiasi tipo di schema di cucina, ma possono anche essere abbinati senza sforzo ai rubinetti e ai sistemi idrici, sia in termini di design che di praticità, con proporzioni confortevoli e senza spruzzi. Grazie al sistema QuickFix e ai design reversibili di serie, i lavelli da cucina GROHE, disponibili come modelli compatti con gocciolatoi integrati, grandi lavelli doppi o lavelli integrati eleganti, possono essere installati in pochi minuti senza complicazioni o problemi. Un altro vantaggio sono le caratteristiche come l’isolamento acustico GROHE Whisper che riduce il rumore o lo spreco automatico che significa non immergere mai la propria mano nell’acqua sporca.

I lavelli della cucina con una profondità minima di 16 cm possono essere facilmente integrati in qualsiasi cucina, come un lavello da incasso standard, come versione da incasso, come lavello sottopiano o come modello piatto. Ci sono otto diversi modelli tra cui scegliere, dagli stili classici e senza tempo a quelli minimalisti e ridotti. Inoltre, l’utente può scegliere tra due diversi gradi di acciaio inossidabile e vari spessori di acciaio da 0,6 mm a 1,0 mm.

Ogni lavello GROHE supera lo standard qualitativo del settore, ma un modello (serie K400 +) è disponibile in acciaio inossidabile AISI 316 che è assolutamente resistente alla ruggine e alla corrosione: questo acciaio inossidabile è noto come “acciaio marino”, poiché è utilizzato principalmente nel settore della costruzione navale. In questa versione, il lavello è particolarmente adatto per le regioni con alta salinità. Con il processo di spazzolatura brevettato GROHE Satin Finish con fibre vegetali speciali (Tampico), l’acciaio utilizzato per i lavelli ha una superficie particolarmente liscia e quindi facile da pulire. Inoltre, è possibile aggiungere accessori pratici come superfici multifunzionali, tagliere o grattugie collegabili. Quindi, il modello selezionato e il prezzo si adattano perfettamente allo stile di vita dell’utente.

Soluzioni ben ponderate rendono più facili i passaggi in cucina. Sia che si necessiti di varie dimensioni di lavello, dai filtri compatti a quelli extra-large o integrati – i lavelli da cucina GROHE, tra cui uno, uno e mezzo o due opzioni, forniscono molti dettagli innovativi. Inoltre, la funzione di drenaggio dell’acqua con una manopola di controllo esterna convince rapidamente: consente di svuotare il lavandino senza raggiungere l’acqua sporca. Grazie all’esclusivo isolamento GROHE Whisper, i rumori causati dall’acqua di scarico o la movimentazione di pentole e padelle sono ridotti al minimo. Inoltre, il troppopieno, disponibile per tutti i lavelli GROHE, evita qualsiasi fuoriuscita di acqua nel caso in cui i rubinetti venissero inavvertitamente lasciati aperti più un buon drenaggio è assicurato dalle eleganti pieghe a forma di diamante che rendono l’acqua più scorrevole.

Un altro punto di forza: i lavelli della cucina possono essere installati molto facilmente grazie al sistema QuickFix e ai design reversibili di serie, nonché due fori per i rubinetti pre-perforati e un sifone sotto il lavandino che completano la fornitura e garantiscono una soluzione all-in-one .

Avere una vasta selezione di lavelli e accessori, combinati con diversi extra, può essere difficile da scegliere. Pertanto, GROHE ha messo insieme quattro pacchetti completi perfettamente armonizzati composti da un lavello e un rubinetto nelle famose linee Bau, Eurosmart, Concetto e Minta.

Potrebbe interessarti