GROHE ha ricevuto un numero record di premi agli iF Design Awards 2018, uno dei concorsi di design più famosi e apprezzati al mondo. Due prodotti di GROHE hanno anche ricevuto il Gold Award, uno dei marchi più riconosciuti a livello mondiale per eccellenza nel design. Altri cinque iF Design Awards sottolineano l’eccellenza del design di GROHE. La cerimonia ufficiale di premiazione, con circa 2.000 invitati, si è svolta venerdì 9 marzo al BMW Welt di Monaco.

Il prestigioso premio iF Gold è stato ottenuto da GROHE Sense Guard. I giurati sono rimasti colpiti soprattutto dal “design elegante e dall’interfaccia user-friendly” di questa unità di controllo dell’acqua intelligente per la Smart Home. Secondo la stima dei giurati, “una funzionalità eccezionale unita a un esterno minimalista” ha prodotto una “soluzione brillante per evitare ogni tipo di danno causato dall’acqua”.

Il secondo iF Design Gold Award è stato vinto con GROHE Essence Professional. Questo rubinetto da cucina dal design delicato per uso professionale è disponibile con un tubo in silicone in circa una dozzina di colori. I giurati di iF Design Award hanno sottolineato il “mix intelligente di materiali e colori diversi del prodotto di alta qualità” e hanno annunciato: “Questo è un prodotto professionale di alta gamma che è gioioso da usare, con la qualità del materiale che si può sentire”.

Oltre all’eccezionale riconoscimento ottenuto grazie ai Gold Awards, GROHE ha ricevuto non meno di cinque premi iF Design alla celebrazione annuale dell’eccellenza del design: per il rubinetto della cucina professionale Concetto, il controllo doccia Smart Control Round, il sensore dell’acqua GROHE Sense, il bagno rubinetto Lineare New Collection e il film di marca GROHE Design Showreel.

“Il mio team e io siamo molto contenti di questo eccezionale riconoscimento del nostro lavoro”, afferma Michael Seum, Vice Presidente del Design di GROHE. “Guardando indietro a un anno di grande successo per il design GROHE nel 2017, questo riconoscimento molto apprezzato ci dimostra ancora una volta che GROHE persegue la sua filosofia di progettazione con il maggior successo. Inoltre, i prodotti GROHE, indipendentemente dallo stile, sono sempre facili da usare, intuitivi e offrono un alto livello di prestazioni”.

Potrebbe interessarti