Chi dice che lavorare in cucina non può essere divertente? Come spesso nella vita, il trucco è quello di unire l’attività con il piacere. In cucina, questo inizia con l’utilizzo di strumenti professionali dove possibile. Essence e Concept di GROHE sono due nuovi rubinetti in stile professionale, che combinano un design attraente con facilità d’uso per un livello unico di comfort e convenienza, in questo modo da rendere la cucina più efficiente e divertente.

Una funzionalità indispensabile per i professionisti della cucina e gli chef amatoriali è uno spray professionale che offra un facile passaggio tra l’azione spray e il normale flusso d’acqua. La nuova tecnologia GrohFlexx di Grohe rende lo spray particolarmente mobile per un’ampia varietà di usi diversi. Un tubo in silicone con una molla metallica integrata consente agli utenti di ruotare e girare lo spray a 360 gradi senza alcun problema. Dal lavaggio di verdure alle piastre di risciacquo per riempire i bacini alti, la combinazione di un raggio d’azione ottimizzato con la massima manovrabilità significa che ogni lavoro è completato in poco tempo.

Una volta che il lavoro è stato fatto, lo spray professionale si rimonta facilmente al braccio spruzzatore completamente rotante. La nuova tecnologia GROHE EasyDock M utilizza un potente magnete nel supporto per guidare lo spruzzo nella posizione ideale di aggancio.

Rispettati rigorosamente alle loro linee essenziali, Essence e Concetto Professional si distinguono per il loro corpo particolarmente sottile e snello costruito attorno ad una cartuccia avanzata di 28 millimetri. La concezione di questa componente ad alte prestazioni in un contenitore elegante e sensuale del cilindro è un’impresa di progettazione in sé.

Un’altra caratteristica, altrettanto funzionale e decorativa, è il tubo in silicone particolarmente facile da mantenere pulito. Mentre i rubinetti Concept sono dotati di un tubo in Matte Black, il rubinetto Essence può anche essere dotato di versioni in Matte Sheer Marble, Matte Dark Grey e Matte Dark Brown in aggiunta al modello standard Matte Black.

Sostituire il tubo flessibile è un gioco da ragazzi, che consente di passare da un colore all’altro, consentendo agli utenti di abbinare il rubinetto alle altre superfici: GROHE offrirà un’edizione limitata con un tubo in sette colori arcobaleno, ovvero giallo, arancio, rosso, rosa, porpora, verde e blu.

Concetto e Essence Professional sono stati progettati per soddisfare gli standard esigenti di cuochi professionali e amatoriali di oggi, costantemente alla ricerca di un design elegante e funzionalità moderne.

Potrebbe interessarti