La gamma di rubinetteria più ampia di GROHE Essence è una toolbox incredibilmente ricca per la mente creativa. Permette un grado di individualità impensabile prima.

La gamma completa, dai rubinetti alle docce e agli accessori, offre un’incredibile varietà con 10 combinazioni possibili di colori deluxe e finiture all’avanguardia: Cool Sunrise, Warm Sunset, Hard Graphite e Nickel sono disponibili con un elegante spazzolato o altamente finitura lucida. Sono belli come suonano e funzionano perfettamente in ambienti a contrasto elevato e medio contrasto, nonché in design tono su tono. Ispirati alle ultime tendenze globali, sono stati accuratamente progettati per adattarsi a ogni ambiente bagno e colore.

Questa nuova libertà di scelta si presenta con un’incredibile coerenza nel design, con tutti i beccucci e le leve quasi identici su tutti i tipi di prodotto. La lussuosa doccia autoportante, il miscelatore vasca a pavimento o il miscelatore lavabo premium nelle taglie dalla S alla XL. Accessori coordinati come portasciugamani di alta gamma o piatti di sapone: parlano tutti lo stesso linguaggio di progettazione di transizioni delicate e delicate e geometrie semplici e sobrie.

La struttura geometrica è basata su cilindri concentrici. Per la linea espansa è stata leggermente ammorbidita e umanizzata. Come la leva ridisegnata. “Abbiamo incluso una leggera conicità sul manico, offrendo all’utente un’esperienza sensuale di precisione e controllo che non avrebbero mai provato prima”, spiega Michael Seum, Vice Presidente del Design di GROHE.

L’introduzione di transizioni organiche controllate porterà armonia a qualsiasi concetto interno, unendo i prodotti senza soluzione di continuità in tutte le zone del bagno. Ciò contribuisce notevolmente all’elevata flessibilità generale della gamma Essence espansa, traducendo praticamente in qualsiasi stile di bagno, che si tratti di lusso classico, vintage di alta gamma o atmosfera naturale di benessere. Alcuni prodotti delle linee Grandera e Allure Brilliant saranno disponibili anche in alcuni dei colori SPA. In questo modo, i clienti hanno l’opportunità di dotare i propri bagni di questi rubinetti premium GROHE SPA anche nei colori desiderati.

“Le persone vogliono la familiarità del classico design iconico, ma vogliono anche essere coccolati con un aspetto e un tocco individualistici”, afferma Michael Seum. “La gamma ampliata di Essence consente a architetti e designer di offrire questo risultato. Sarà la prima scelta naturale per aprire le porte di opzioni praticamente infinite in una vera celebrazione della creatività per i prossimi anni “.

La nuova libertà di scelta deriva naturalmente dalla ben nota e duratura qualità GROHE e da numerose caratteristiche tecnologiche altamente avanzate come GROHE AquaGuide e GROHE SilkMove. La preminenza di Essence in ogni aspetto ha vinto numerosi prestigiosi premi internazionali: l’Iconic Award Interior Innovation, il Good Design Award o l’iF Product Design Award, solo per citarne alcuni. Essence porta il design del bagno ad un nuovo livello e lo rende la prima scelta naturale per architetti, designer e consumatori per gli anni a venire.

Potrebbe interessarti