Gli stili semplici e moderni e il caldo minimalismo sono le cose più calde del design del rubinetto da bagno in questo momento, con angoli acuti e drammatici, finiture mix-and-match e prestazioni efficienti dal punto di vista del verde.

Mentre funzionalità e durata sono importanti, i rubinetti da bagno vengono sempre più utilizzati per creare anche una dichiarazione di stile personalizzata.

Di seguito sono riportate alcune delle tendenze più calde nei rubinetti da bagno in questo momento.

– Il design del rubinetto del bagno, come il design del bagno in generale, continua a muoversi verso il design moderno e di transizione, il che significa angoli più acuti e dettagli più semplici.

– Le finiture classiche come il cromo lucido, il nichel spazzolato e il nichel satinato continuano ad essere le finiture più calde vendute, ma anche il nero opaco, l’oro rosa e l’ottone spazzolato si stanno facendo strada.

– Gli stili di rubinetto popolari includono rubinetti a due maniglie compatti oppure l’intramontabile miscelatore.

– I rubinetti con finiture ricche e strutturate stanno diventando sempre più popolari, soprattutto negli spazi di lusso.

– Un allontanarsi dall’avere tutti i rubinetti perfettamente coordinati ha aperto la porta alla sperimentazione, con più designer che combinano finiture e trame diverse per personalizzare i loro bagni.

– Le prestazioni efficienti dal punto di vista idrico sono sempre più richieste nei rubinetti per il bagno, in particolare ove la conservazione dell’acqua è di primaria importanza.

Potrebbe interessarti