Quando si vuole realizzare l’ambiente bagno dei propri sogni, non è il sempre il momento di inseguire le mode, in quanto si progetta per fascino duraturo e per concetti stilistici che fondono lusso, bellezza, sensibilità e rispetto per l’ambiente.

Trovare il perfetto equilibrio tra indulgenza e praticità può creare un ambiente sicuramente unico ed esclusivo.

A tale proposito, si possono riscoprire le proprietà e le caratteristiche del sughero, che ha molti vantaggi come materiale di design ed è particolarmente attraente nei bagni moderni.

Il sughero è un materiale naturale bellissimo. Con una vasta gamma di colori, composizioni e texture, ogni pezzo di sughero è un’opera d’arte unica naturale: inoltre, è naturalmente resistente all’acqua (anche se non prova di acqua) e anti-microbica, in modo da combattere muffe e funghi degli ambienti umidi ed è ideale per la pavimentazione, poiché morbido e texture calda al contatto.

Ancora, il sughero è eccezionalmente sostenibile; è rinnovabile, riciclabile e biodegradabile, oltre al fatto che non si devono tagliare alberi per raccogliere il materiale.

Poi, il mix di stile e comfort si può avere con servizi igienici montati a parete, consentendo una maggiore flessibilità di progettazione, soprattutto per gli ambienti dalle dimensioni ridotte, e rendendo la pulizia sotto e intorno al dispositivo più facile.

In termini di design, dopo la tradizione del luogo chiuso, il bagno dvento arioa ed illuminato di luce naturale diurna, ideale per ridurre il consumo di elettricità, migliorare la visibilità, e, perchè no, aumentare il valore di rivendita della vostra casa.

Perciò, infine, è possibile creare un bagno che permettono di migliorare il pieno godimento della propria abitazione, ache in termini economici.

Potrebbe interessarti