Lo studio danese Jacob Jensen Design ha studiato il moderno design scandinavo per creare una nuova collezione bagno minimalista per Cotto, prendendo il nome dal comune danese Skive.

“La collezione Skive incarna forme meravigliosamente curate con colori e finiture di ispirazione naturale, radicate nel moderno stile di vita scandinavo”, ha affermato Jacob Jensen Design.

“Intuitiva e funzionalmente versatile, la collezione Skive è concettualizzata dall’equilibrio dei contrasti tra spazi organizzati e disorganizzati, freddezza e calore, tutte caratteristiche fondamentali dei moderni interni scandinavi”, ha continuato Jacob Jensen Design.

Secondo Jacob Jensen Design, la collezione prende spunti visivi dall’ambiente geografico che circonda il comune di Skive. “Il design della collezione Skive traduce l’impostazione geografica unica dello studio di design dalla costa che circonda il comune nelle forme e nei dettagli dei prodotti.”

Il primo oggetto della serie è un lavabo, che presenta un bacino in ceramica bianca con superfici inclinate e sottili creste. Lo scarico è rettangolare e presenta sottili scanalature che lo circondano.

“La struttura del lavabo segue l’evoluzione degli spazi abitativi in ​​cui le aree operative vengono ampliate e la funzionalità è tenuta in grande considerazione. Le aree asciutte e bagnate sono chiaramente definite e organizzate per ottimizzare l’uso quotidiano”, ha affermato Jacob Jensen Design. “I lati angolati e l’aspetto geometrico delle superfici creano un’espressione grafica dal fascino architettonico distinto. Ispirati dai tradizionali cordoni di lavaggio, sottili creste sono integrate nella giusta pendenza del bacino. ”

Il lavabo è completato da un vassoio di legno che è progettato per riposare attraverso il bacino per la conservazione di accessori per il bagno personali, come il sapone. “Il vassoio può essere posizionato liberamente sul lavabo per soddisfare esigenze specifiche o semplicemente essere messo sul piano di lavoro come un organizzatore del bagno”, ha affermato il marchio.

Il rubinetto del lavabo è in ottone verniciato nero e ha una forma ad angolo retto.

Descritto come un “pezzo ultramoderno, aerodinamico, monolitico”, il pannello doccia ha un rivestimento nero opaco ed è gestito tramite un controller touchscreen che consente agli utenti di scegliere e salvare le temperature e il flusso d’acqua preferite. Ha sia un soffione doccia con più ugelli e un soffione che si attacca alla struttura principale utilizzando magneti.

Fondato nel 1958, Jacob Jensen Design è meglio conosciuto per il suo lavoro con la compagnia di prodotti audio Bang & Olufsen e creando il linguaggio del design minimal del marchio.

Potrebbe interessarti