La rivista International Interior Design Association (IIDA) e Hospitality Design ha recentemente svelato i vincitori del suo 22esimo Annual IIDA / HD Design Design Competition. KALLISTA, The Grid Sink Faucet e Cube Handle, hanno ricevuto il massimo dei voti vincendo il Best of Competition. Grid ha anche ricevuto il 1° posto come Best nella categoria in Hardware e accessori.

I premi di design dei prodotti IIDA / HD avevano 19 diverse categorie in cui le aziende potevano presentare i loro progetti di prodotti. I giudici hanno selezionato i vincitori in base a innovazione, progressi tecnici, efficienza dei costi, coscienza ambientale, estetica, vantaggi per i clienti e necessità e utilizzo nel settore dell’ospitalità. Quest’anno la competizione è stata giudicata da una giuria che ha incluso Chris Evans, senior associate a Rottet Studio; Michelle Reichert di MGM Resorts International; e Antunovich Associates senior principal e director of interior design Patricia Rotondo, IIDA.

Da KALLISTA arriva la Grid Collection, una serie che celebra l’ideale di KALLISTA per vivere catturato artisticamente in un modo completamente nuovo e inaspettato. La collezione comprende il Grid Sink Faucet and Cube Handles, una consolle sospesa, luci e accessori e la sua finitura Matte Black, esclusiva della collezione.

Grid rende omaggio a architetti, designer e artisti che si sono allontanati dalle norme di progettazione del 19 ° secolo dando il via a una rivoluzione artistica che ha letteralmente preso d’assalto il mondo. È stato questo passaggio dall’ornamento alla pompa di scorta, forma contenuta che ha dato inizio a un nuovo genere di design, uno che ha continuato a crescere durante la metà del 20esimo secolo e rimane uno dei capitoli più significativi nella storia del design.

Il rubinetto per lavabo KALLISTA Grid utilizza la stampa 3D, ottenendo gli elementi di design unici di Grid, che sfidano i requisiti standard di alloggiamento esterno per incorporare componenti interni. Per creare il rubinetto della rete, KALLISTA ha collaborato con 3rd Dimension di Indianapolis, uno specialista di stampa 3D e produttore di metalli di alta qualità. Il rubinetto è accoppiato con le maniglie grafiche di Cube, i quadrati aperti perfetti sottostimati creati impiegando il processo di microfusione adattato in modo appropriato per adattarsi comodamente alla mano.

Questa collezione di boutique riecheggia con un’eleganza sartoriale e sfrutta l’impatto visivo che lo spazio negativo può comandare spogliando i confini degli elementi di design tradizionali per esporre l’intrinseca bellezza di una forma semplice e geometrica. Grid è diventata l’ultima stella nel portfolio KALLISTA, spingendo i confini della progettazione di bagni all’avanguardia.

Potrebbe interessarti