La cucina e il soggiorno sono più intelligenti che mai grazie a forni, frigoriferi e televisori collegati. Ma ora, i cervelli della casa non sono più relegati in queste stanze, in quanto si può godere anche di un bagno intelligente.

Ecco Livin Shower, una nuova soluzione di doccia digitale che consente di iniziare (o terminare) la giornata con nient’altro che un semplice tocco di un pulsante o di un comando vocale. Piuttosto che giocherellare con manopole o rubinetti eccessivamente sensibili, Livin Shower promette un’esperienza doccia semplice che richiede un solo tocco.

Integrando la tecnologia new-age con il design classico, questa nuova soluzione per il bagno potrebbe essere solo la riprogettazione di cui il bagno potrebbe aver bisogno. Compatibile con i dispositivi Google Home e Amazon Echo, questa doccia intelligente apre l’acqua quando si dice “Prepara la mia doccia mattutina”. Quindi, una volta che l’acqua ha raggiunto la temperatura ottimale, il Livin Shower interromperà il flusso fino a quando non si sarà pronti al lavaggio. Inoltre, Livin Shower afferma che il suo “unico algoritmo di controllo della temperatura trova il tempo più breve per raggiungere la temperatura target”, riducendo così ulteriormente lo spreco di acqua.

“Attingendo dall’esperienza del nostro team nello sviluppo della tecnologia di casa intelligente, abbiamo lavorato instancabilmente per oltre un anno per progettare una doccia con il design più intuitivo e una piacevole esperienza utente”, ha spiegato il CEO di Livin, Jaejun Lee. “Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri sostenitori la possibilità di preordinare la Livin Shower con uno sconto profondo e aiutarci a portare il prototipo in produzione”.

The Livin Shower promette anche una serie di funzioni aggiuntive, come Shower Recipes che offrono vari modelli di temperatura per aiutarti a svegliarti o rilassarti. Ad esempio, la ricetta Wake-Up raffredda gradualmente l’acqua verso la fine della doccia per farti sentire più fresco. C’è anche l’integrazione di Livin con Spotify e Apple Music, il che significa che una volta sincronizzato il sistema con un altoparlante, si può ascoltare la musica mentre ci si lava.

Infine, utilizzando l’app di Livin Shower, si personalizzano le impostazioni della tua doccia con fino a 10 profili con temperature e tempi personalizzati. C’è persino una Baby Mode per poter afre il bagno ai più piccoli a una temperatura appropriata. E mentre tutto questo può sembrare qualcosa che richiederebbe una seria esperienza nell’impiantistica idraulica, Livin sostiene che l’installazione è interamente fai-da-te e richiede solo 15 minuti.

The Livin Shower ha appena lanciato la sua campagna Kickstarter, con kit a partire da $ 349. La consegna è attualmente prevista per l’autunno 2018.

Potrebbe interessarti