Per quanto importante sia lo spazio, è altrettanto importante che il lavabo e il rubinetto funzionino esattamente come desiderato. Ciò significa caratteristiche che aumentino la durabilità e l’efficienza idrica, consentendo a tutti i membri della famiglia e agli ospiti di utilizzarli facilmente.

“I progettisti dovrebbero continuare a raccomandare rubinetti che funzionano per tutti i membri della famiglia e gli ospiti, indipendentemente dai problemi di mobilità”, afferma L’Henaff. “L’uso di maniglie a leva singola e maniglie diffuse può raggiungere questo obiettivo, fornendo allo stesso tempo linee di design di alto livello al bagno. Anche la durata è importante. “I rubinetti per lavandino del bagno, in particolare quelli del bagno di famiglia e della toilette, sono molto utilizzati in casa. Consigliamo di cercare modelli che abbiano una reputazione di lunga durata e siano costruiti per durare, il che aiuterà a prevenire la necessità di riparazioni o sostituzioni”, afferma L’Henaff. “La scelta di un rubinetto con struttura interamente in metallo e valvole a disco ceramiche senza lavaggio è un modo semplice per ridurre la manutenzione in futuro.”

“I consumatori non sono interessati solo allo stile e alla finitura del rubinetto, ma anche alla funzionalità e al modo in cui questi elementi possono lavorare insieme”. Ad esempio, se un cliente ha un’età avanzata, potrebbe voler selezionare un rubinetto con maniglie a leva e indicatori di temperatura, in quanto sono facili da usare.”

“La qualità è sempre al primo posto per clienti e designer. Lontano da un nuovo concetto, ma che è ancora una forza trainante nel processo decisionale, la qualità conta. Ogni pezzo, che si tratti di una tradizionale vasca da bagno indipendente o di un rubinetto dotato della più recente tecnologia, deve offrire la longevità e, in definitiva, il ritorno dell’investimento”.

Le prestazioni efficienti dal punto di vista idrico sono un’altra caratteristica irrinunciabile per i rubinetti del bagno. “Se i proprietari sono interessati a rendere l’ambiente più ecologico, a rispettare le restrizioni locali sull’utilizzo dell’acqua o semplicemente a risparmiare sulle bollette dell’acqua e dell’energia, si consiglia sempre di scegliere un rubinetto per il risparmio idrico”.

Potrebbe interessarti