Spinta da una pletora di sviluppi di prodotto di nicchia e dal loro rapido aumento delle vendite, nel 2016 la dimensione del settore degli impianti idraulici di lusso è stata fissata a 15 miliardi di dollari, con proiezioni di crescita lucrative fissate per il periodo 2017-2024.

La crescente preferenza per le case intelligenti, unita all’aumento del benessere tra i consumatori, ha notevolmente stimolato il mercato della rubinetteria di lusso. Dato che gli impianti idraulici all’avanguardia nei bagni e nelle cucine possono aggiungere un tipo diverso di classe a tutta la casa, evidenziando i più piccoli dettagli che sono stati spesso trascurati in passato, la popolarità di questi è cresciuta a dismisura.

Il mercato di rubinetterie di lusso sta rapidamente emergendo per diventare un settore di nicchia che incorpora sensibilità artistica e design pratico per soddisfare una crescente popolazione di consumatori che stanno cercando di aggiornare le loro case o spazi commerciali non solo concentrandosi sulla decorazione delle sale, camere da letto o reception, aree ma anche per i bagni e le cucine.

Le influenze socio-economiche hanno cambiato il modo in cui bagni e cucine sono viste in tutto il mondo. La popolarità delle spa, ad esempio, ha ispirato i consumatori ad aspettarsi di più dal design dei bagni. C’è stata una crescente tendenza a trattare il bagno come un lussuoso spazio personale per il completo relax, fornendo in tal modo uno stimolo importante all’industria della rubinetteria di lusso.

I bagni, quindi, si stanno allontanando dall’essere lo spazio convenzionale di balneazione/abluzione in uno spazio che offre un intimo relax. A questo proposito, è prudente menzionare che le vasche da bagno stanno assistendo a una crescita più rapida nel mercato della rubinetteria di lusso con le docce e i prodotti di design che stanno diventando ugualmente famosi.

Le cucine, che sono diventate un fiore all’occhiello nelle case moderne, hanno rappresentato il 15% delle azioni generate dal mercato di rubinetterie di lusso nel 2016. Il lavello e il rubinetto della cucina, essendo tra i più utilizzati in cucina, hanno richiesto maggiore attenzione: rubinetti esteticamente accattivanti con volume d’acqua regolabile sono molto richiesti nelle case moderne, sulla base del quale i principali attori nel mercato si stanno concentrando per portare sempre più innovativi design di lavelli e rubinetti per le case del 21esimo secolo.

La crescente domanda a livello mondiale di apparecchi idraulici di grande impatto estetico, idrico ed ecologico è stata una vera forza trainante per questo mercato. Alimentato dall’ampio fabbisogno di infissi in lussuose case moderne, l’industria della rubinettteria di lusso probabilmente raggiungerà importanti guadagni nel periodo 2017-2024.

Potrebbe interessarti