La prossima generazione di tecnologia e innovazione per la casa intelligente è qui, e sta per cambiare il modo in cui i consumatori pensano all’acqua che circola nelle loro case. Moen ha stretto una partnership con Flo Technologies, una società la cui missione è quella di aiutare a prevenire i danni causati dall’acqua, una goccia alla volta, per sviluppare progressi rivoluzionari nella gestione delle acque domestiche.

“Moen sta cambiando il modo in cui viviamo l’acqua, con più innovazione che mai dai tempi dei romani oltre 2000 anni fa”, ha affermato Mark-Hans Richer, vicepresidente senior, responsabile marketing e innovazione principale, Fortune Brands Global Plumbing Group. “Collegando l’acqua al cloud, possiamo migliorare le interazioni quotidiane delle persone con l’acqua, pur conservando la nostra risorsa più preziosa. Attraverso partnership come questa, continuiamo a investire in innovazione a un ritmo rapido, per guidare la rivoluzione dell’acqua intelligente “.

Per dare il via alla loro partnership, Moen e Flo Technologies lanceranno Flo by Moen al CES 2019. Questo rivoluzionario sistema – che è composto da un dispositivo connesso Wi-Fi che è installato sulla linea principale di approvvigionamento idrico della casa e connesso al suo smartphone app – controlla il sistema di approvvigionamento idrico di una casa, aiutando i proprietari di abitazione a prevenire danni causati dall’acqua, perdite e sprechi inutili, e capire meglio il loro uso dell’acqua. Flo by Moen utilizza la tecnologia AI proprietaria per monitorare la temperatura, la pressione e il flusso all’interno del sistema di approvvigionamento idrico e apprendere le abitudini dell’acqua tipiche di una casa e individuare perdite, alcune piccole come una goccia al minuto. Nel caso in cui Flo by Moen rilevi una perdita critica nel sistema idraulico, avvisa il proprietario della casa tramite il proprio smartphone e può persino essere impostato per spegnere automaticamente l’acqua per proteggere la casa da danni più gravi all’acqua.

“Flo Technologies è impegnata nella sua missione di aiutare i proprietari a prevenire perdite e danni, una goccia alla volta. Grazie alla collaborazione con Moen, che ha una comprovata esperienza nell’innovazione e nella fornitura di valore superiore ai clienti, il nostro sistema intelligente di monitoraggio e rilevamento delle perdite raggiungerà e proteggerà più case in tutto il paese “, ha dichiarato Gabriel Halimi, CEO e co-fondatore di Flo Technologies. “Siamo entusiasti di lavorare con il team di Moen per far luce sul problema principale di spreco di acqua e danni nelle case”.

“Entrambe le nostre società condividono uno spirito di innovazione e impegno per offrire ai consumatori i migliori, più brillanti e, soprattutto, utili progressi nella tecnologia; Non vediamo l’ora di lavorare insieme per prevenire gli sprechi, migliorare la sicurezza dell’acqua e ispirare le persone a guardare l’acqua da un diverso punto di vista”, ha aggiunto Richer.

Potrebbe interessarti