I nuovi rubinetti per il bagno combinano la forma e la funzione ambientale, riducendo l’uso dell’acqua ed eliminando i rifiuti idrici.

E’ il caso di VOLA KV1 di Hastings Tile & Bath e che è stato progettato da Arne Jacobsen. È etichettato con WaterSense e dispone di un mixer a singola maniglia con tecnologia a disco in ceramica, nonché di un doppia bocca di erogazione orientabile. È alto circa 23 cm ed è disponibile in tutti i colori e finiture VOLA.

Poi, Slater di Newport Brass ha maniglie ispirate ad una valvola idraulica tradizionale, con un tocco moderno aggiunto. Le maniglie completano il design ampio e arcuato del rubinetto, il tutto per un’estetica minimal. Il prodotto supera i requisiti WaterSense e soddisfa gli standard di risparmio idrico stabiliti dalla California Economic Commission e CALGreen. La collezione comprende ampi rubinetti per lavabo, vasche e doccia, disponibili in 29 finiture.

Nel frattempo, la doccia termostatica dia Watermark Designs ha sia il controllo del volume sia il deviatore incorporato in un’unica entità. La valvola termostatica riduce la portata dell’acqua senza compromettere la pressione. E’ etichettata con WaterSense e compatibile con CALGreen. La chiusura lineare fornisce una presa extra sulle maniglie in ottone, materiale di cui è interamente realizzata

Potrebbe interessarti