Al recente Kitchen & Bath Industry Show (KBIS) di Las Vegas, sono emersi nuovi stili e tendenze di rubinetteria, sia per la cucina che per il bagno. Si è notato un’espansione delle finiture in oro e nero opaco di diversi produttori, insieme a nuove interpretazioni della tendenza dei metalli misti.

  • Finiture metallo misto su un unico rubinetto

La mescolanza dei metalli – ad esempio, l’abbinamento dei tiranti in ottone ai mobili della cucina con un rubinetto cromato nel lavello – è da tempo in voga nell’home design. Quest’anno alcuni produttori di KBIS hanno fatto un ulteriore passo in avanti mescolando i metalli su un unico rubinetto.

  • Le offerte di nero opaco si espandono e aumentano le finiture d’oro

Il nickel opaco rimane di gran lunga la scelta di finitura migliore sia nella cucina che nei rimodellamenti del bagno principale. Le finiture nero opaco e oro sono state viste attraverso gli stand di KBIS, con molte aziende che hanno ampliato le loro offerte di nero opaco e oro spazzolato.

  • Rubinetti semiprofessionali per cucine domestiche

La professionalizzazione della cucina di casa è una tendenza in corso, con i consumatori che hanno scelto forni e cappe di ventilazione di qualità professionale. A KBIS 2019, un certo numero di aziende ha introdotto rubinetti cucina semiprofessionali. La maggior parte ha un ugello a scomparsa e assomiglia a una versione in scala dei rubinetti professionali che hanno una struttura flessibile del tubo e un pesante ugello spray

Potrebbe interessarti