Un sistema di irrigazione interrato semplifica l’irrigazione del prato e degli arbusti, soprattutto se si utilizza un timer intelligente come il controller di irrigazione intelligente Rachio Gen2. Tuttavia, ci sono un sacco di proprietari di case là fuori che si basano su un semplice irrigatore da giardino per irrigare il loro prato. Con il timer per rubinetto intelligente Orbit B-Hyve, è possibile utilizzare il tubo da giardino come sistema di irrigazione intelligente da controllare dal telefono, completo di programmi di irrigazione programmati e irrigazione intelligente basata sul clima. È un gioco da ragazzi installare e programmare, e funziona con i comandi vocali di Amazon Alexa, ma rapporti dettagliati sull’utilizzo dell’acqua sarebbero un’aggiunta gradita.

Il Timer Faucet B-Hyve è alloggiato in una scatola impermeabile in plastica grigia che misura 3,2 per 1,7 per 4,0 pollici (HWD). Nella parte superiore del dispositivo è presente un connettore girevole che si collega a un rubinetto e sul fondo si trova un connettore che si collega a un normale tubo da giardino. La parte anteriore del timer ha un comparto della batteria con guarnizione rimovibile che contiene due batterie AA (non incluse) e un pulsante per l’irrigazione manuale. Il B-Hyve supporta una portata di 100 psi (circa 12 galloni al minuto) ed è progettato per l’uso solo con acqua fredda.

Il timer non ha una radio Wi-Fi. Invece, comunica con un hub Wi-Fi che si collega a una presa a muro all’interno della casa. Il mozzo misura 4,7 x 1,5 x 1,0 pollici e assomiglia a una tipica chiavetta USB. Utilizza la tecnologia Wi-Fi 802.11n (2.4GHz) per connettersi alla rete domestica e può supportare fino a 36 timer se si desidera creare un sistema di irrigazione multi-zona. Timer aggiuntivi vanno per $ 59,99 ciascuno.

Il timer B-Hyve utilizza la stessa app mobile (disponibile per Android e iOS) come il timer sprinkler Smart Wi-Fi a 12 stazioni. Si apre alla schermata iniziale che visualizza il prossimo irrigazione programmato o lo stato di irrigazione intelligente (se attivato). Smart Watering utilizza condizioni meteorologiche locali e fattori come il suolo, la pianta e il tipo di irrigatore (che inserisci per ogni zona) per creare un ciclo di irrigazione personalizzato. C’è anche un pulsante di sospensione pioggia che puoi usare per ritardare l’irrigazione per 24 o 48 ore o per un numero qualsiasi di giorni.

Nella parte inferiore della schermata principale sono disponibili i pulsanti Calendario, Programmi, Zone e Impostazioni, oltre a un pulsante Home. Il pulsante Calendario porta a una schermata in cui è possibile visualizzare i programmi di irrigazione e le condizioni meteorologiche del mese, mentre il pulsante Programmi avvia una schermata in cui è possibile configurare gli orari di irrigazione per ciascuna zona in giorni specifici. Qui puoi anche attivare e disattivare Smart Watering. Toccando due volte il pulsante Home vengono visualizzate tutte le zone e toccando una zona è possibile avviare l’irrigazione manuale per un determinato periodo di tempo e visualizzare quanti galloni vengono utilizzati per quella particolare sessione di irrigazione.

Il pulsante Zone apre una schermata con tutte le zone collegate. Toccare qualsiasi zona per visualizzare le informazioni sulla portata, il ciclo di irrigazione precedente e successivo, l’umidità del suolo e i tempi di esecuzione programmati. In Impostazioni è possibile configurare le impostazioni Wi-Fi, modificare le informazioni dell’account, aggiungere un dispositivo e abilitare le notifiche che avvisano quando l’irrigazione è terminata, quando si verifica un ritardo di pioggia e se c’è un avviso di congelamento nella previsione. C’è anche una pagina Storia irrigazione che mostra le date e i tempi di irrigazione per ogni zona, ma manca delle informazioni dettagliate sui rapporti di costo che ottieni con Rachio Gen 2.

Come con il Timer Sprinkler Smart Wi-Fi, lo Smart Hose Faucet Timer non si integra con altri dispositivi smart home e non supporta le applet IFTTT che consentono di interagire con altri dispositivi IFTTT. Ma puoi controllarlo usando i comandi vocali con Amazon Echo o altri dispositivi basati su Alexa. Ad esempio, puoi dire ad Alexa di fare cose come accendere e spegnere l’acqua, avviare un ritardo pioggia e avviare o fermare un programma.

Potrebbe interessarti