Alcune finiture, come l’acciaio inossidabile, superano la prova del tempo, ma c’è spazio per un’ampia varietà di altre opzioni. I produttori affermano che il colore viene usato più che mai, incluso il nero opaco, l’oro e altre finiture artigianali.

“Una delle più grandi tendenze che stiamo vedendo per i rubinetti da cucina è la varietà di finiture, in particolare un interesse per le finiture abitative”, afferma Greg Rohl, v.p. di marketing presso ROHL a Irvine, CA. “Questo amore per le finiture in ottone/oro non è diminuito; infatti, l’ottone è di nuovo neutrale. Ma, una differenza tra gli ottoni degli anni ’80 e oggi sono le finiture viventi. Un rivestimento vivente non è trattato.” Aggiunge che le persone non hanno più paura di introdurre il colore, incluso il nero, nelle loro cucine. “Dopo aver assistito alla popolarità degli elettrodomestici in acciaio inossidabile nero, ora si osserva questa stessa tendenza sia nei lavalli che nei rubinetti”, afferma.

Noah Taft, senior v.p. di marketing e vendite presso California Faucets a Huntington Beach, in California, afferma che il cromo lucido, il nichel satinato e l’acciaio inossidabile rimangono le finiture “must” in cucina, ma l’azienda ha anche visto un notevole interesse per il nero opaco, l’ottone e l’oro finiture a tono. “Vale la pena notare che, a causa dell’usura extra dell’uso della cucina, le finiture PVD sono sempre più desiderate”, aggiunge. “Il PVD, che sta per deposizione fisica da vapore, è una finitura a legame molecolare che è anni luce più durevole delle finiture standard.”

“Storicamente, l’acciaio inossidabile è stato il rivestimento più popolare nelle categorie di rubinetteria da cucina e da bagno”, afferma Russell Levi, CEO di Kraus USA a Port Washington, NY. “Il nero opaco sta diventando sempre più popolare e sta rapidamente diventando la nuova alternativa per l’acciaio inossidabile”, aggiunge. Altre ottime opzioni per un look aggiornato includono i rubinetti in ottone massiccio e bicolore, osserva, e l’aggiunta di colori agli accessori e agli accessori per impianti idraulici sta diventando sempre più popolare per il 2018. “I mobili da cucina verniciati e i tubi dei rubinetti colorati creano conversazioni dinamiche in ogni cucina. ”

Tylicki concorda sul fatto che i consumatori aggiungano finiture oro e nero opaco nei loro spazi. “Le finiture dorate sono una scelta popolare per i proprietari di case che vogliono elevare i loro schemi di design con il colore”, afferma. “In passato, gli apparecchi d’oro sono stati associati al design tradizionale. Ora, anche la finitura viene incorporata nelle case con un’estetica moderna per una nuova interpretazione di questo stile classico. “Aggiunge,” I consumatori vogliono finiture uniche che fanno una dichiarazione, e il nero opaco offre un aspetto moderno che consente ai proprietari di casa di sperimentare nuove idee. “

Potrebbe interessarti