Il design della rubinetteria Made in Italy si emancipa? A rispondere a tale quesito, in modo evoluto, è il Progetto Materia dell’Atelier ArtDesignLab by Rubinetterie Eurorama.

Infatti, sono quattro i concept che ne valorizzano la tesi, ossia la lavorazione del tessuto, del vetro, del legno e del carbonio al completo servizio dei rubinetti odierni.

Il design del settore, in effetti, si è differenziato per un’abile interpretazione architettonica delle linee e delle geometrie che realizzano lo status glamour di un rubinetto.

Questo, perà, è stato spesso a discapito dei materiali impiegati, che, al contrario, con il suddetto progetto, assumono un’importanza fondamentale, la cui lavorazione curata e minuziosa parte proprio da ciò che Made Natura fornisce.

E’ un compendio di moderno ed antico, di innovazione e tradizione, tale progetto, proprio grazie all’impiego sinergico di tecnologie di ultima generazione abbinate alle sapienti mani dei maestri artigiani.

Da qui, perciò, prende vita un rubinetto che, oltre alla sua comprovata funzione attuale, si erge ad un vero e proprio complemento d’arredo.

 

Potrebbe interessarti