La tecnologia dei rubinetti da cucina ha raggiunto un tale livello – sia in termini di design che di funzionalità – che, oltre a non poterne fare più a meno, evocano una era tecnologia futuristica nel proprio tinello di casa.

E’ il caso di Kohler, che, famoso per abbinare tecnologia innovativa e design audace, porta il suo marchio di fabbrica nel mondo dei rubinetti da cucina con Sensate. L’elegante e sinuoso rubinetto è elegante quanto tecnologico, consentendo agli utenti di gestirlo completamente tramite il controllo vocale. I proprietari saranno in grado di dire a Sensate di aprire, chiudere ed erogare una quantità esatta di acqua. Sensate controlla anche di se stesso, monitorando l’utilizzo dell’acqua, rilevando le perdite e notificandone gli utenti tramite l’app Kohler Konnect.

Si parla, poi, di Delta Touch2O, aprendo e chiudendo l’acqua con un semplice tocco, da qualsiasi parte del corpo a qualsiasi parte del rubinetto. I rubinetti Delta Touch20 Technology mitigano la diffusione di germi consentendo agli utenti di pulire facilmente le mani o vari effetti culinari. Basta toccare qualsiasi parte di un rubinetto Delta Touch20 e inizierà a erogarwe. Un secondo tocco lo spegne. Tuttavia, non finisce qui. In vista del Consumer Electronics Show di quest’anno, Delta ha annunciato che abbinerà l’A.I. di Amazon, l’assistente Alexa, con le versioni future dei rubinetti Touch20: un aggiornamento che consentirà ai proprietari di attivare ulteriormente i loro rubinetti tramite voce e dettare quantità e temperatura di erogazione dell’acqua.

Se parlare con il rubinetto sembra fin troppo d’avanguardia, c’è MotionSense Touchless Faucets di Moen. Minimalista e moderno, questo rubinetto è dotato di sensori che attivano o impediscono il flusso d’acqua quando rilevano il movimento. L’attivazione del movimento consente ai proprietari di mantenere le loro cucine – e in particolare i loro eleganti rubinetti da cucina – più pulite, rinunciando alla necessità di afferrare le maniglie con mani sporche.

Naturalmente, i rubinetti da cucina non servono solo per pulire le mani e i piatti. Forniscono anche il necessario rinfresco e, se l’uso principale per il rubinetto della cucina è per l’acqua potabile, allora c’è Grohe Blue Chilled & Sparkling. Questo sistema di rubinetti e filtri non solo fornisce ai proprietari acqua fresca e pulita per il consumo, ma raffredda la bevanda fino a piacevoli 6°C, offrendo una scelta di tre tipi di acqua: liscia, semi-frizzante o completamente gassata.

Potrebbe interessarti