Trovare la giusta combinazione di stile e funzionalità per ogni bagno della casa può essere complicato, ma con tutte le opzioni disponibili, i progettisti hanno l’opportunità di dare ai clienti esattamente quello che vogliono. Prestando attenzione a ciò per cui verrà utilizzato lo spazio, allo stile personale dei clienti e ai dettagli pratici, i designer possono creare bagni che si distinguono.

Lavabi e rubinetti possono essere un trampolino di lancio per la progettazione di uno spazio bagno. “Che si tratti di una sala di polvere minimalista o di un bagno padronale spazioso, il rubinetto è un modo semplice e conveniente per aggiornare uno spazio e creare una dichiarazione di stile personalizzata”, afferma Julie Everson, responsabile prodotti da bagno all’ingrosso di Moen, USA con sede a North Olmstead , OH.

“Il rubinetto è diventato importante come un dettaglio architettonico di grande impatto che completa la riprogettazione del bagno o il modello di miglioramento”, afferma Céline Marcotte, responsabile dello sviluppo commerciale di Graff a Milwaukee, Wisconsin. “Spesso, il rubinetto determina il design complessivo dello spazio e imposta il tono per gli stili che si evocno in altre stanze della casa.”

“Penso che le persone certamente vogliano creare quel fattore” wow “nelle loro stanze bagno”, dice Alicia Kauffman, coordinatrice vendite e marketing per Jeannette Specialty Glass / JSG Oceana a Jeannette, PA. “Quando un cliente è in fase di ristrutturazione, si concentra su un ‘look’ con cui vuole andare in termini di colori per le pareti, la vanità, il bagno, ecc. Vogliamo che i clienti non pensino a un bagno affondare come un ripensamento; piuttosto prenditi un po ‘di tempo, fai la ricerca e trova quello che funzionerà meglio “, afferma.

Il design del lavello e del rubinetto del bagno, come il design del bagno in generale, si sta spostando verso il design moderno e di transizione per alcuni anni, il che significa angoli più nitidi e dettagli più semplici. La miscelazione e l’abbinamento di finiture e materiali è sempre più comune in tutto il bagno. Sia che si tratti di un bagno padronale o di un bagno per gli ospiti, l’estetica e la funzionalità sono entrambi importanti, anche se in modi leggermente diversi, a seconda dello spazio.

Potrebbe interessarti