La tendenza per il bagno 2019 è per tavolozze di colori più caldi e design industriale, con il nuovo anno che celebra finiture in ottone classiche, infissi vintage ed elementi naturali.

“Le finiture in oro spazzolato ed i rubinetti vintage avranno un impatto enorme quest’anno. Con gli spazi abitativi sempre più piccoli, le persone vogliono massimizzare lo spazio bagno, ottenere una sensazione di lusso. Gli infissi funzionali combinati con finiture classiche per i rubinetti possono aiutare a fornire questo senso di lusso. ”

I trend 2019 vedono:

• Finiture in ottone e oro spazzolato: una delle più grandi rimonte è il riemergere dell’ottone. Usato in sottili tocchi dorati spazzolati nelle caratteristiche del rubinetto per portare profondità e lusso classico in qualsiasi spazio.

• Nero opaco: l’uso di tonalità più scure nel design del bagno ha iniziato a diventare famoso all’inizio del 2018 e continuerà a influire sulle tendenze per l’anno a venire.

• Eleganza industriale: combina lavelli dalla vanità industriali con tavolozze di colori classici e materiali organici. Il bordo elegante e moderno del design industriale integra una varietà di finiture tradizionali e venature del legno e funziona bene all’interno di spazi più piccoli.

• Verde e venature del legno: anziché incorporare plastica e beni monouso in uno spazio vitale, nel 2019 saranno popolari materiali attenti all’ambiente come legni non finiti, mattoni a vista e vegetazione.

• Innovazioni per il bagno: dai mirror intelligenti ai sistemi bluetooth, il 2019 promette di fornire dispositivi nuovi e innovativi che rendono la vita più comoda. Anche le tecnologie a mani libere si dimostreranno sempre più popolari nel nuovo anno, poiché consentono di aprire e chiudere l’acqua con facilità.

Potrebbe interessarti