Quando il pluripremiato chef e visionario culinario Michael Voltaggio stava ristrutturando la sua casa di West Hollywood, ha scelto appositamente gli elementi essenziali della cucina che facilitano l’innovazione culinaria a livello di ristorante in un ambiente residenziale. La cucina di casa dello chef Voltaggio combina funzionalità superiori con lo stile, integrando infissi selezionati e strumenti del mestiere necessari per creare un ambiente che ispiri un processo culinario elevato.

Una delle lezioni più importanti che uno chef impara è il concetto di mise en place – il francese per “tutto al suo posto” – per semplificare l’organizzazione e consentire l’efficienza. Con la previdenza e la comprensione da parte degli esperti dell’importanza dei controsoffitti come materiale di preparazione, Michael ha incorporato mobili creativi e soluzioni di archiviazione nella sua cucina di casa, creando un ambiente pulito e strutturato. Per massimizzare lo spazio, ha usato i suoi metodi preferiti, come una macchina confezionatrice sottovuoto per eliminare lo spazio del congelatore e contenitori impilabili per organizzare gli ingredienti e aumentare l’efficienza. Infondere versatilità ovunque sia possibile è anche la chiave per una cucina funzionante. Michael ha incorporato un’isola del tagliere rotante per fornire più spazio di preparazione quando necessario e per essere utilizzata come stazione di servizio durante l’intrattenimento.

La perfetta integrazione di elementi essenziali quotidiani accuratamente selezionati garantirà la creazione di uno chef a casa per il successo in cucina. La cucina personale di Michael non fa eccezione, essendo completamente attrezzata con strumenti indispensabili come un set di coltelli personalizzato per garantire comfort e sicurezza, un circolatore ad immersione per la cucina in stile commerciale e una mandolina giapponese per tagliare porzioni di dimensioni coerenti per un pasto professionale estetico. Ogni strumento dovrebbe servire a uno scopo, migliorando la tecnica individuale e consentendo all’utente di cucinare a livello di ristorante.

Come dispositivo di ancoraggio nel processo culinario, il rubinetto funge da chiave essenziale per la funzione e il design nella cucina di Michael. Il rubinetto da cucina articolato Solna con tecnologia SmartTouch di Brizo si ispira ad un’elegante estetica scandinava, che porta linee frizzanti e una bella semplicità in ogni cucina. Simile alla sensazione industriale di una cucina commerciale, il design del rubinetto offre una gamma completa di movimento, un sistema di aggancio magnetico e una tecnologia touch innovativa che consente una semplice attivazione dell’acqua ideale per ambienti cucina veloci. Unisci funzionalità di questo calibro con elementi di design eleganti per creare un ambiente contemporaneo ispirato allo stile commerciale nel comfort di uno spazio cucina residenziale.

Mantenere una fonte di ispirazione creativa assicurerà che i cuochi a casa siano in continua evoluzione e affinino le loro abilità culinarie. Un must-have essenziale per Michael è l’immancabile pila di libri di cucina, che offre ricette nuove e inesplorate di cuochi classici e contemporanei allo stesso modo. Un luogo dedicato per prendere appunti migliora anche la capacità di un cuoco di ideare mentre sperimenta in cucina. Costruisci nello spazio una lavagna o una lavagna per pianificare e curare le ricette, abilitando l’improvvisazione in tempo reale e ponendo le basi per una creatività culinaria degna di un ristorante.

Potrebbe interessarti