Un rubinetto da cucina non è solo un rubinetto, in quanto può divenire un’espressione audace di stile personale. In effetti, ci sono diversi modelli di rubinetti da cucina sul mercato oggi.

Ciò significa che invece di accontentarsi del primo rubinetto che stuzzica la fantasia, si dovrebbe cercare un prodotto che si adatti perfettamente ai propri gusti personali e che integri l’arredamento della cucina, magari ricevendo anche i complimenti per l’incredibile gusto di stile.

Stili generali del rubinetto della cucina

1. Stile moderno
Questa è l’opzione migliore per chi cerca gli stili più trendy al momento. All’interno di questa categoria, vi sono i rubinetti con tutti i tipi di elementi di design. Alcuni sono stranamente modellati,o brillantemente realizzati a seconda di dove si trovano i gusti artistici. Ma tutto sommato, non sono fatti esclusivamente per le cucine moderne, poiché molti rubinetti moderni funzioneranno perfettamente nelle cucine tradizionali.

2. Classico
Le persone non hanno ancora finito con il classico design del rubinetto della cucina. C’è un tocco di autenticità che li rende la scelta perfetta per i veri puristi del design. Alcuni di questi design sono forgiati a mano e il loro aspetto personalizzato è un grande richiamo per molti acquirenti. Ovviamente, vanno meglio con una cucina che ha un aspetto classico.

3. Contemporaneo
La maggior parte delle persone sceglie i design contemporanei per i rubinetti. Per la maggior parte delle persone, l’aspetto contemporaneo del design incontra i loro desideri di stile. Alcune caratteristiche di questi rubinetti includono spray pull-down e estraibili e design fisici minimalisti che consumano meno spazio.

4. Vintage
Questa classe di rubinetti è meglio identificata dalle finiture uniche coinvolte. In questa categoria ci sono i rubinetti con bronzo lucidato a olio e rame per un aspetto vintage.

5. Industriale
Sì, ci sono rubinetti da cucina che hanno le capacità di rubinetti industriali. In generale, questi rubinetti sono più funzionali in quanto offrono una portata migliore e flussi d’acqua più pesanti.

Stili di finitura rubinetto cucina

1. Cromato
I rubinetti con finitura cromata sono eleganti e funzionali, dato che si adattano bene ai progetti di cucine moderne.

2. Nero opaco
Alcune persone adorano la finitura nera opaca e ci sono rubinetti da cucina per soddisfare questo gusto di design unico.

3. Bronzo lucidato ad olio
Questa finitura assicura un assaggio di stile rustico, moderno e classico nel rubinetto da cucina. Anche se è elegante e di classe, la finitura è anche di facile manutenzione.

4. Bianco
Il bianco è un colore ottimo per un rubinetto da cucina, soprattutto quando si sposa bene con il tema generale della cucina.

5. Acciaio inossidabile
L’acciaio inossidabile è un’opzione che offre un sorprendente appeal estetico e un ottimo rapporto qualità-prezzo. È molto difficile sbagliare scegliendo questo particolare design del rubinetto.

6. Ottone
L’ottone si presenta in molte forme, tra cui lucido, spazzolato, ottone satinato e ottone massiccio. Questi rubinetti hanno un tocco di glamour che molte persone trovano perfetto per le loro cucine.

7. Antico
Una finitura anticata fa sembrare che il rubinetto abbia avuto anni di utilizzo e quindi un sacco di usura. L’aspetto antico rende rustica la cucina.

Stili di design rubinetto della cucina

1. Rubinetti da cucina a doppia maniglia, con due fori
Questo rubinetto è installato su un “ponte” che è collegato a due maniglie. Alcune versioni hanno uno spray laterale. Per molte persone, questo è il miglior stile di design del rubinetto della cucina che ci sia.

2. Rubinetti della cucina della singola maniglia, con singolo foro
Come suggerisce il nome, questo ha una singola maniglia. Come con i rubinetti precedenti, questa versione può anche avere uno spray laterale.

3. Diffuso / Tre fori
Essenzialmente, questo è un rubinetto da cucina a ponte con doppia maniglia, tranne per il fatto che il “ponte” è nascosto sotto il piano di lavoro in modo che siano realizzati tre fori anziché due.

Stili della bocca del rubinetto della cucina

1. Dritto
Questo è un design silenzioso che offre una migliore funzionalità per quanto riguarda il raggiungimento dello scopo prefisso.

2. Shepherd’s Crook
Il design unico sembra intrigante e aggiunge anche un tocco al rubinetto per una migliore funzionalità.

3. Articolazione
Il rubinetto presenta molte articolazioni che rendono il rubinetto più versatile per quanto riguarda la portata.

4. A collo di cigno
Questo outlook di design è semplice ma elegante e funziona bene con la maggior parte degli stili di arredamento della cucina. È anche incredibilmente popolare.

Il futuro dello stile dei rubinetti per la cucina

Il futuro promette più stili di design del rubinetto cucina rispetto al passato e al presente: al momento, i designer stanno giocando con i progetti che prevedono l’illuminazione a LED e sono già in commercio rubinetti dotati di termostati in grado di regolare il calore dell’acqua.

Potrebbe interessarti