THG-Paris, il principale atelier francese per ambienti bagno di lusso e accessori da cucina, ha presentato la prima collezione inedita dalla sua innovativa divisione di design, Studio THG.

La nuova linea, Dean, rende omaggio al Century of Flight, attraverso una moderna rubinetteria industriale che combina linee pulite con una sensazione vintage, caratteristiche che la rendono una vera “ribelle” all’interno delle eleganti collezioni di THG-Paris.

Studio THG è un’evoluzione della notevole tradizione artigianale del marchio THG, creando prodotti moderni e contemporanei che vanno al di là degli stili tradizionali e, spesso, barocchi della firma THG.

Riconoscendo l’evoluzione dei trasporti, che si sono sviluppati dalla Golden Age dell’Aviazione in un’affinità culturale per macchine eleganti e funzionali, ogni pezzo della collezione Dean aggiunge uno spirito nostalgico alla collezione, ma con uno spin tra il moderno ed il senza tempo.

La leva è liscia, confortevole e invitante, mentre la scelta delle due manopole si rivela affine allo spirito industriale, tanto che da una parte sembrano ricordare il set di chiavi di un meccanico, dall’altra i comandi nella cabina di pilotaggio di un aereo commerciale o, addirittura, le eliche di un aereo transcontinentale a due motori.

Le curve naturali e morbide delle due diverse varianti della bocca di erogazione aggiungono una semplicità che rende la serie altresì morbida e geometrica al contempo, creando una notevole interazione di stili contemporanei e transitori.

Dean è una serie completa di rubinetti per il bagno, a cui aggiungere una linea di accessori coordinata: è disponibile in un’ampia scelta di finiture, tra cui cromo, oro, nichel, argento e oro rosa.

Potrebbe interessarti