Sebbene la star della televisione cubano-americana Sabrina Soto sia meglio conosciuta per aver fornito consigli di design a prezzi accessibili su HGTV’s High Low Project e TLC’s Trading Spaces, la sua seconda grande passione è la cucina. E come sa bene qualsiasi chef domestico, la cucina è forse la stanza più importante della casa.

Naturalmente, Soto mantiene un forte impulso su ciò che è trendy e cosa non lo è in cucina. E in qualità di esperta all’interno del Delta Design Trust di recente costituzione, una partnership collaborativa tra Delta Faucets e un gruppo di progettisti che offre consigli sul settore e consigli di decorazione, le abbiamo chiesto di valutare le tendenze principali che sta vedendo in questo momento. Ecco i suoi primi cinque:

Un colpo di colore. “Anche se le cucine bianche non passeranno mai di moda, inizierai a vedere più colori – come un blu profondo, l’oliva e il grigio – usati negli armadietti”, dice Soto. “Dipingendo l’isola della cucina di un colore diverso rispetto al resto degli armadi, puoi creare una dichiarazione che assomiglia ad un mobile e dà alla cucina un po’ di contrasto”.

Rubinetti attivabili al tatto. “La tecnologia in cucina è funzionale ed elegante”, afferma Soto. “La tecnologia Delta Touch2O ti aiuta a mantenere pulito il tuo rubinetto, anche quando le tue mani non lo sono. Un semplice tocco in qualsiasi punto del beccuccio o della maniglia del rubinetto della cucina con il polso o l’avambraccio attiva il flusso dell’acqua, rendendo più facile intrattenere gli amici e le persone care. ”

Lavandini profondi a bacino singolo. “Più è profondo, un lavello permette di lavare i piatti – in particolare pentole più grandi e padelle per arrostire – in molto più semplice”, dice Soto. “Inoltre, se ti manca il controsoffitto, questi sono risparmiatori di spazio!”.

Slab Backsplashes. “Sia che la tua cucina sia ultra moderna o tradizionale, l’aspetto senza cuciture di un backsplash in lastra è classico e razionalizzato”, afferma Soto. “Nelle cucine più piccole, la mancanza di linee di muratura aiuta lo spazio a sembrare più aperto e il backsplash pulito e raffinato.”

Finiture nere opache. “Dai rubinetti ai mobili, il nero opaco in cucina è una finitura classica e versatile che può lavorare su molti stili diversi”, afferma Soto. “Molto simile alla moda, il tono neutro funziona bene con altri metalli come l’acciaio inossidabile o l’ottone”.

Potrebbe interessarti