Iconic Awards: Interior Innovation ha come obiettivo coniugare due mondi così simili e così diversi tra loro, come lo sono quello dell’arredo e quello dell’architettura, tutto ad opera del German Design Council che lo sostiene da più di 60 anni.

A tale proposito, alla fiera IMM 2017 di Colonia, la serie 22 di Treemme Rubinetterie è stata insignita del “The Best of The Best ICONIC AWARDS”: esso è uno dei premi più prestigiosi in merito all’arredamento d’interni, a livello mondiale.

Il premio è sponsorizzato dall’industria tedesca e nasce da un’iniziativa del German Bundestag, sottolineando l’importanza degli spazi abitativi tramite l’impiego di prodotti di design.

Una giuria di esperti di settore ha messo in evidenza i requisiti di innovazione, design ed avanguardia richiesti, nella linea 22 di Treemme Rubinetterie, creata dall’estro creativo dell’ing. Castagnoli, Manuel Gargano e Marco Fagioli.

La serie prende il nome dalla caratteristica che permae l’intera collezione di rubientti, ossia i 22 millimetri di diametro costante che contraddistingue tutti gli elementi del rubinetto (corpo, erogatore, comandi), ad opera di un’innovativa tecnologia di miniaturizzazione delle parti tecniche.

Tale peculiarità realizza forme distintive ed elegantemente semplici, oltre che facilmente impiegabili, in quanto si garantisce una versatile flessibilità dei rubinetti ad essere inseriti in lavabi di diverse tipologie e gli stessi comandi presentano una lavorazione speciale, per un livello di presa maggiore e più sicuro.

22 di Treemme Rubinetterie è realizzata interamente in acciaio inox Aisi 316L, proponendo un design pulito e lineare, coadiuvato da una grande leggerezza estetica.

Potrebbe interessarti