Dall’esperienza e dall’innovazione WTS Group, iniziamo a conoscere i miscelatori termostatici per doccia, che si possono benissimo definire sicuri, confortevoli ed economici.

Anche se sembra una contraddizione, partiamo subito col dire che i miscelatori termostatici costano un po’ di più rispetto ai rubinetti miscelatori standard: ma il loro costo si ammortizza in breve tempo, poiché riescono a garantire un notevole risparmio di acqua ed energia, che si innalzano cercando continuamente di impostare una temperatura preferita, senza tener conto dello spreco idrico ed energetico associato.

I miscelatori temostatici eliminano questo problema, mantenendo la temperatura impostata, per tutta la durata della doccia, in un contesto paradisiaco di relax, sicurezza, comfort e, naturalmente, ecosostenibilità.

Alla comodità di evitare noiose scottature o docce incredibilmente gelate, con il mantenimento costante della temperatura, si associa il fatto che, qualora il flusso dell’acqua venga interrotto, al momento della sua riattivazione la temperatura sarà sempre identica a quella precedente.

Il miscelatore termostatico funziona grazie alla valvola termostatica, la quale miscela acqua calda e fredda alla temperatura preimpostata: se vi fossero variazioni della pressione o della temperatura nel flusso idrico, essa, immediatamente, regola di nuovo la miscela d’acqua calda e fredda; in caso di interruzione dell’erogazione, la valvola termostatica si chiude automaticamente.

Potrebbe interessarti