La riprogettazione del proprio ambiente bagno e cucina, così come la sua personalizzazione stilistica, passa per determinate scelte, dai rivestimenti ai sanitari, dai complementi d’arredo a, naturalmente, la rubinetteria.

Ecco, perciò, che gli ultimi anni stanno decretando il successo dei rubinetti modulari, ossia prodotti intelligentemente componibili.

Infatti, la rubinetteria modulare permette di, per così dire, giocare e comporre i modulu, che sono componenti a sé stanti: in tal modo, è possibile collocare il proddotto in contesti stilistici plurimi, ognuno dei quali fortemente di carattere.

I rubinetti modulari possono definirsi articoli d’arredamento e di stile senza ombra di dubbio, consentendo, allo stesso tempo, di dare libero sfogo alla propria creatività, realizzando risultati unici ed originali per l’ambiente di riferimento, che esso sia bagno o cucina.

I materiali di progettazione sono l’ottone e l’acciaio inox: il primo ha un’accezione classica e formale, disponibile in varie finiture, dal dorato al cromato, fino al nichelato ed all’effetto anticato; l’acciaio inox ha notevole resistenza, proprietà antibatteriche e si pulisce più facilmente, oltre ad evitare di annerirsi.

L’acciaio inox è ideale per qualsiasi stile, sebbene si identifichi con una connotazione più moderna: è disponibile in finiture satinate o cromate.

I moduli si possono personalizzare, a partire dalla scelta di leve al posto delle maniglie, maniglie al posto di miscelatori monocomando, doccette estraibili, bocche di erogazione girevoli o beccucci piani per getto a cascata, getti d’acqua laterali o erogatori di sapone.

Ancora, la rubinetteria modulare permette di collocare le sue parti a seconda delle esigenze, se come prodotto da top o da parete, ad esempio.

Infine, i rubinetti modulari si arricchiscono di tecnologie d’avanguardia, come i sistemi elettronici per effetto touchless, che si attivano tramite sensori e fotocellule; oppure riduttori di flusso, i miscelatori termostatici per mantenere costante la temperatura e il sistema di ventilazione ECO, che mescola acqua ed aria per un getto d’acqua deciso e piacevole, riducendo il consumo d’acqua del 50%.

Scopri i prodotti Teorema Rubinetterie di WTS Group, con i rubinetti modulari Scoop, Gossip e Blog, elementi di stile per il proprio ambiente.

Potrebbe interessarti