Se farsi la doccia diventa un po’ monotono, per ravvivare l’entusiasmo, ecco Zooheads: con sede a Brooklyn, l’azienda si rivolge a un mercato di nicchia vendendo soffioni a tema animale stampati in 3D.

I soffioni colorati stampati in 3D sono disponibili in una varietà di specie animali diverse (anche alcune di forme fantasiose): si può scegliere tra animali predatori come squalo, gorilla, leone e alligatore, senza tralasciare la simpatia di delfini o elefanti.

I modelli preferiti, comunque, sono l’assortimento di soffioni di drago e dinosauro. I clienti possono anche scegliere tra una varietà di diverse opzioni di colore (ce ne sono 20 in totale), consentendo loro di abbinare gli accessori della doccia “selvaggia” all’arredamento del proprio bagno.

“L’idea è nata da quando ho creato un famoso soffione a forma di testa di T-rex,” ha dichiarato Jonathan Schwartz, co-fondatore e Chief Product Officer di Voodoo Manufacturing. “Nel 2014, ho progettato questo soffione e l’ho postato sul Thingiverse, il famoso sito di condivisione di file di stampa 3D.

“Subito dopo aver pubblicato il design, è diventato virale, quindi abbiamo pensato, perché non renderlo un business? Siamo super entusiasti di fare docce fantastiche e non vediamo l’ora di creare nuove linee attorno alla cultura pop! ”

I soffioni stessi sono progettati per essere universali, possono essere avvitati a qualsiasi doccia con un filetto da 0,5 pollici e sono realizzati in un materiale PLA resistente, sicuro ed ecologico. In linea con il materiale ambientale, Zooheads si impegna a produrre i prodotti su ordinazione, per eliminare il maggior numero possibile di rifiuti.

Una volta effettuato l’ordine per le teste di animali stampate in 3D, l’azienda si metterà al lavoro per stampare, un processo che richiede solo circa otto ore per essere completato. Quando tutti i passaggi di stampa e post-elaborazione sono completi, Zooheads promette che gli accessori da bagno stampati in 3D verranno spediti entro due giorni.

Potrebbe interessarti