In termini green e di risparmio idrico (oltre che energetico), Altered propone un innovativo rompigetto (Nozzle) per il rubinetto: secondo l’azienda, il consumo idrico è ridotto del 98 per cento, tanto che c’è già una campagna Kickstarter in merito.

In pochi secondo, Nozzle può essere applicato al rubinetto già esistent ed il suo uso non si rende quasi evidente, in quanto il flusso idrico rimane confortevole, ma si consuma molta meno acqua.

Infatti, Nozzle impiega una tecnologia diversa dalle usuale forme di rompigetto ed ugelli per miscelatori: esso nebulizza l’acqua, atomizzando in miliarde di invisibili goccioline l’intero getto, a cui sia ggiunge un’alta velocità ed una forte pressione.

Applicabile ad eterogenne tipologie di rubinetti, Nozzle permette di atomizzare l’acqua in due maniere, di cui una ha un mood più soft, nebulizzando in un modo più delicato, ma semrpe contando un buon risparmio idrico, che si attesta attorno al 75 per cento.

Nozzle è dovuto all’ingegno del famoso progettista svedese Kickstarter, che ne ha curato il design fresco e la funzioanlità pratica e green dello stesso, proponendolo anche in cinque colori diversi, ossia cromo, ottone, bianco, blu e oro, ideale tanto per il bagno quanto per la cucina.