Dalle cabine doccia ai miscelatori termostatici, attraverso sanitari e rubinetteria, l’ambito arredo bagno è uno dei settori trainanti l’economia nazionale: esso offre ogni anno novità piuttosto interessanti, a partire dalle kermesse, le manifestazioni e le fiere che vi ruotano attorno.

Ogni evento dedicato all’arredo bagno ha una risonanza internazionale e non solo italiana, consentendo al comparto stesso di essere sempre in continua espansione.

In questa seconda metà del 2017, perciò, le fiere nazionali d’impatto globale, che vedono portagonista il settore, sono Cersaie (Bologna, dal 25 al 29 Settembre), Sabo Roma (Roma, dal 29 Settembre al 2 Ottobre) e SIA Guest (Rimini, dal 12 al 14 Ottobre).

Cersaie è il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno: è un appuntamento di portata internazionale che coinvolge architetti, progettisti e designer, proponendo una grande selezione di prodotti e materiali.

Sabo Roma 2017 è la kermesse che si occupa di mobili e accessori d’arredamento per il Bagno: sito presso Via Portuense, l’appuntamento promette di catturare l’attenzione internazionale in fatto di miglior design e stile in merito all’arredo bagno et simili.

Infine, SIA Guest 2017 è il Salone Internazionale dell’Accoglienza di Rimini: vengono messi in mostra una serie scelta di accessori come biancheria, tessuti, ceramiche per rivestimento, luci e numerosi oggetti d’arredamento per il bagno; anche quest’ultimo di prefigge lo scopo di una portata e di un target internazionali.